16 Nov 2005 [18:59]
Prema ed Euronova in corsa a Macao
Si apre domani l’avventura al 52° GP di Macao per i team e i piloti della Formula Renault 2.0 Italia: la Renault Italia infatti premia anche quest’anno, come già avvenuto nel 2004, i migliori team della serie tricolore con la partecipazione al prestigioso appuntamento di Macao, occasione che vede al via numerosi campionati con le migliori promesse del mondo automobilistico.
Tre le vetture presenti in rappresentanza del campionato italiano di Formula Renault 2.0, di cui due affidate alla Prema Powerteam, che quest’anno con Kamui Kobayashi ha conquistato il titolo piloti italiano ed europeo, ed una terza per l’Euronova Racing. La Prema Powerteam, squadra guidata da Grazia Troncon, schiererà l’italiano Luca Persiani, protagonista della prima parte della stagione 2005, ed il giapponese Koudai Tsukakoshi, mentre l’Euronova di Vincenzo Sospiri si è vista costretta a sostituire all’ultimo momento Marco Frezza, costretto al forfait per motivi di salute, con Abe Tsubasa, anche lui giapponese. I tre piloti potranno quindi affrontare il tortuoso e difficile circuito cittadino di Macao nell’ambito della Conghe Asian Formula Renault Challenge, che prenderà il via domani con le prove libere proseguendo venerdì con le qualifiche e domenica con la gara.
La Renault Italia ha scelto in questa maniera di premiare i propri team, in questo caso Prema Powerteam ed Euronova Racing, per il risultato conseguito nel corso della stagione appena conclusa, offrendo loro l’opportunità di prendere parte ad uno dei più importanti ed attesi eventi motoristici della stagione.
I rappresentanti della Formula Renault 2.0 Italia al 52° Grand Prix di MACAO
Prema Powerteam - Luca Persiani (Ita)
Prema Powerteam - Koudai Tsukakoshi (Jap)
Euronova Racing - Abe Tsubasa (Jap)