23 Set 2009 [14:38]
Presentata la nuova Renault 2.0
Forme di leasing per l'acquisto
Più veloce, innovativa ed economica: si presenta così la nuova Formula Renault 2.0 che dal prossimo anno darà vita alla serie Eurocup, al WEC, al NEC e ai campionati nazionali. Lo scorso fine settimana, sul circuito del Nürburgring, sono stati ufficialmente tolti i veli dalla monoposto nata dall’esperienza di Renault Sport Technologies, e in collaborazione con Caparo ed Epsilon Sport, che si appresta ad inaugurare una nuova era, chiudendo di fatto un ciclo di dieci anni di successi segnati dalla vettura impiegata fino al 2009 - fucina di numerosi talenti - da cui riceve gloriosamente il testimone.
La nuova Formula Renault 2.0, che scaturisce da un rigoroso programma di ricerca e sviluppo meticolosamente portato avanti dalla Casa francese, è già pronta per scendere in pista. Il conto alla rovescia per la stagione 2010 è ormai iniziato e la monoposto, che nei primi test effettuati si è immediatamente rivelata affidabile e competitiva, viene fin da adesso proposta sul mercato con dei costi di gestione decisamente interessanti e contenuti.
È di 60.000 euro tasse escluse il prezzo della nuova Formula Renault 2.0 (2.500 euro verranno restituiti al momento dell’iscrizione ad uno dei campionati ufficiali di Renault Sport), con il 30 per cento - pari a 18.000 euro sempre tasse escluse - da corrispondere contestualmente all’ordine d’acquisto al Servizio Commerciale Alpine. Il saldo del 70 per cento (42.000 euro tasse escluse) è invece richiesto una settimana prima della consegna. Per venire incontro alle richieste dei team, Renault Sport ha inoltre previsto una forma di leasing ed assicurazione con DCMi-U ed Ermis.
Le prime consegne della nuova Formula Renault 2.0 sono state programmate intorno a metà novembre, sulla base dell’ordine di arrivo delle richieste, ma è attualmente al vaglio l’ipotesi di rilasciare contemporaneamente le vetture a tutte le squadre impegnate nel campionato italiano. La nuova Formula Renault 2.0, equipaggiata dal motore Clio Renault MkII (di cui è prevista una revisione ogni 5500 km) e progettata con particolare attenzione al fine di mantenere elevati gli standard di sicurezza secondo la normativa FIA F3, è stata in definitiva concepita per essere il più economica possibile ed al contempo altamente formativa per i giovani piloti, come nella migliore tradizione della serie.