formula 1

Test a Montmelò - 2° giorno
Ferrari al comando, ma non convince

Massimo Costa - XPB Images

La Ferrari ha chiuso al comando la seconda giornata dei test F1 a Mont...

Leggi »
Mondiale Rally

Rovanpera già da record
col podio conquistato in Svezia

Massimo Costa

Due gare, Montecarlo e Svezia, ed è già entrato nella storia. Kalle Rovanpera con il terzo po...

Leggi »
11 Feb [19:32]

Richard Mille nella LMP2 in ELMS
con Legge-Floersch-Calderon

Marco Cortesi

Richard Mille lancia il proprio team in LMP2 per l’European Le Mans Series, e schiererà un equipaggio tutto femminile col supporto dell’iniziativa FIA Women in Motorsport diretta dall’ex rallysta mondiale Michele Mouton. Mille, oltre che sponsor di una grande quantità di giovani piloti tra cui Charles Leclerc e Mick Schumacher in diverse categorie, ha una lunga storia nel mondo delle corse, ed è il Presidente della FIA Endurance Commission.

La vettura sarà un’Oreca e correrà per i campionati 2020 e 2021, con l’opzione di prendere parte, se ce ne sarà la possibilità, alla 24 Ore di Le Mans. Il supporto sarà garantito dalla Signatech, più volte campione ELMS e attuale Campione del Mondo Endurance.

Le tre portabandiera saranno la trentanovenne Katherine Legge, attiva nelle competizioni IMSA e unica... esperta di gare di durata, oltre a due formuliste come la ventiseienne Tatiana Calderon, che dopo la Formula 2 ha in programma quest’anno anche la partecipazione alla Super Formula, e Sophia Florsch, 19 anni, in arrivo da una difficile stagione nel Formula Regional European Championship.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone