formula 1

Racing Point e Aston Martin:
sempre più unite con Stroll Sr

Jacopo Rubino

La trasformazione della Racing Point in Aston Martin per il 2021 non sarà solo una ...

Leggi »
Mondiale Rally

Cancellato il Safari
Si tornerà in Kenya nel 2021

Mattia Tremolada

Nonostante i messaggi rassicuranti degli organizzatori nelle scorse settimane, alla fine i...

Leggi »
5 Mag [16:43]

Scuderia Ravetto-Ruberti nel tricolore
con una Ferrari 488 classe GT Cup

Scuderia Ravetto & Ruberti-SR&R srl ha ricevuto in consegna la propria vettura da corsa, una Ferrari 488, che la SR&R pianifica di schierare, nella sua attuale configurazione da regolamento GT-Cup, nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, ma anche in apparizioni selezionate in gare Endurance.  

SR&R, fondata nel 2017 da Manfredi Ravetto e Paolo Ruberti, amici di vecchia data e di lunga collaborazione professionale, ha la propria base in Verona-Italia; accanto alla propria attività di noleggio d'auto di prestigio per uso stradale ed in track days, SR&R ha parallelamente sviluppato il ramo Racing schierando vetture Citroen ed Abarth in gare di categoria Turismo nelle stagioni 2017/18/19. Nel novembre 2019 ha anche segnato l'esordio della squadra in ambito GT, schierando la propria Ferrari 430 nella gara di fine anno del trofeo Supercup italiano: quest' esperienza ha propiziato il passaggio alla Ferrari 488.

Manfredi Ravetto, erede della più antica dinastia da corsa (la famiglia Ravetto milita nel motorsport da quando esso esiste), è l'unico manager nel mondo delle corse ad essere stato team-principal in Formula 1, WEC-Lmp1 e DTM.
Paolo Ruberti ha avuto una carriera di grandi soddisfazioni in F3 e FIA F3000, correndo contro i più forti piloti della sua generazione ed essendo regolarmente in grado di competere per il podio, poi con le ruote coperte è risultato vice-campione mondiale FIA-GT, due volte secondo in GT2 alla 24h di Le Mans, vincitore in GT della 12h di Sebring e della 24h di Spa, vincitore della gara inaugurale del campionato Blancpain Series. Con i prototipi ha anche gareggiato nel WEC classe LMP1.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone