20 Apr [13:35]

Sono Gonzalez e Chovet
i primi piloti RP Motorsport

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

A una settimana dal primo round a Le Castellet, anche la RP Motorsport inizia a scoprire le proprie carte per la stagione 2019 dell'Euroformula Open. La scuderia piacentina campione in carica ha raggiunto gli accordi con Javier Gonzalez e Pierre-Louis Chovet, che tenteranno di raccogliere la pesantissima eredità lasciata da Harrison Scott e Felipe Drugovich, mattatori delle ultime due edizioni.

Gonzalez non sarà un esordiente assoluto nella categoria organizzata da GT Sport: lo scorso anno ha disputato con Drivex gli ultimi due appuntamenti a Jerez e Barcellona, riuscendo anche a conquistare un quinto posto. È stato inoltre grande protagonista nella F4 spagnola, aggiudicandosi sei successi e lottando fino alla fine per il titolo, per poi terminare terzo in classifica generale.

Anche Chovet arriva dalla Formula 4, ma dalla serie francese in cui ha concluso sesto assoluto nel 2018, con tre piazzamenti sul podio e una vittoria (in gara 2) proprio sul circuito del Paul Ricard, dove partirà la campagna in Euroformula. Chissà che non possa essere benagurante. Il 17enne transalpino è inoltr membro del programma giovani Venturi in Formula E.

Lo schieramento sale quindi a 22 vetture, segnando subito un passo avanti rispetto allo scorso anno. Una situazione a cui ha senza dubbio contribuito la chiusura sul nascere della rivale Formula European Masters, ma anche la precedente apertura ai motori Volkswagen e Mercedes (in coabitazione con i tradizionali Toyota-Piedrafita) utilizzati nel vecchio FIA F3. E RP Motorsport ha in programma di annunciare a breve un terzo portacolori.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone