18 Apr [21:40]

Hanses sulla quarta vettura Motopark,
con Fortec rientra anche Das

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Motopark completa la sua formazione per la stagione d'esordio in Euroformula Open: è andato a buon fine il progetto di allestire una quarta monoposto, che sarà affidata a Julian Hanses. Il 21enne tedesco, proveniente a sua volta dal vecchio FIA F3, affiancherà i già confermati Liam Lawson, Yuki Tsunoda e Marino Sato.

"I test sono stati molto positivi e Julian ha compiuto significativi passi avanti", ha commentato Timo Rumpfkeil, boss della squadra. "Sono sicuro che insieme lotteremo per il podio e per la vittoria".

Hanses ha vissuto un 2018 un po' complicato nell'Europeo, iniziando con il piccolo team ma-con per poi passare sotto le insegne Carlin, e con appena due ingressi in zona punti. Anche l'inverno "non è stato facile", come ha raccontato: "Ho dovuto continuare a restare concentrato e motivato, pur senza sapere se avrei trovato un sedile. Ora devo essere subito competitivo, conosco alcune delle piste in calendario e non vedo l'ora di iniziare".

La griglia dell'Euroformula Open, "rinforzata" dalla cancellazione della rivale Formula European Masters, sale quindi a 16 iscritti ufficiali: come prevedibile, in elenco si è infatti aggiunto anche Cameron Das, che ha fatto marcia indietro insieme alla Fortec. "Speriamo di chiudere l'anno con il titolo", ha dichiarato fiducioso l'americano.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone