FIA Formula 2

CLAMOROSO
La famiglia Rosin esce dal
team Prema, si chiude un'era

Massimo CostaLa notizia è clamorosa. La famiglia Rosin (René, Angelo e le rispettive mogli Angelina e Grazia) ha deciso di u...

Leggi »
Regional Mid-East

Test a Yas Marina - 2° giorno
Macedo si prende la leadership

Massimo CostaSono stati due giorni molto importanti per i dieci team che oltre al campionato Middle East saranno al via del ...

Leggi »
UAE4 Series

Test a Yas Marina - 2° giorno
Bondarev e Consani appaiati

Massimo CostaStesso tempo e per di più in due separate sessioni, la seconda e la terza. Oleksandr Bondarev del team Mumbai F...

Leggi »
Rally

Dakar – 10ª tappa
Serradori vince, Al-Attiyah fa il vuoto

Michele Montesano A meno di clamorosi colpi di scena, la seconda tappa Marathon della Dakar 2026 ha di fatto deciso l’esito ...

Leggi »
Rally

Dakar – 9ª tappa
Doppietta dei Goczal, Roma leader

Michele Montesano Il tanto atteso colpo di scena è finalmente arrivato. Si attendeva con ansia la seconda tappa Marathon del...

Leggi »
Regional Mid-East

Test a Yas Marina - 1° giorno
Kato apre la nuova era del Regional

Massimo CostaIl giorno del tanto atteso debutto della nuova Tatuus GEN2 e del motore di derivazione Toyota firmato da Autote...

Leggi »
27 Mar 2021 [19:13]

Super Master Series a Sarno
Antonelli ok nella... OK

Sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno, è giunta alla fase finale la terza prova della WSK Super Master Series, che domenica 28 marzo sarà trasmessa in Live Streaming nel sito ufficiale http://www.wskarting.it/ dove sarà possibile seguire tutte le Prefinali a partire dalle ore 10:50 e a seguire le Finali dalle ore 14:20.

Fra i 271 verificati provenienti da 47 nazioni sui 300 iscritti a questo evento, sono state necessarie un totale di 42 manches eliminatorie, disputate fra venerdì e sabato, per definire i finalisti che domenica sono chiamati a confrontarsi per il successo nelle categorie KZ2, OK, OKJ e MINI. Diversi anche i nomi nuovi alla ribalta pronti ad inserirsi ai vertici del campionato, complice il nuovo tracciato di Sarno di 1.550 metri completamente modificato e tutto da scoprire. Fra le nazioni con più partecipanti, oltre alla predominanza dell’Italia con 54 piloti, sul podio delle presenze sale anche la Russia (24 piloti) e la Francia (16).

In KZ2 Gustavsson prevale dopo le manches
Il poleman Juho Valtanen (KR Motosport/KR-TM Racing), Adrien Renaudin (Sodikart/Sodikart-TM Racing), Simo Puhakka (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex), Marijn Kremers (BirelART Racing/BirelART-TM Racing), il capoclassifica Viktor Gustavsson (Leclerc by Lennox/BirelART-TM Racing) e Francesco Celenta (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing), sono i piloti vincenti nelle manches della categoria più prestazionale, la KZ2. Ma fra i pretendenti al successo sono pronti ad inserirsi anche altri protagonisti molto veloci. Nella classifica dopo le manches Renaudin paga un ritiro che lo allontana dalle prime posizioni.
Classifica KZ2 dopo le manches: 1. Gustavsson; 2 Kremers; 3. Puhakka; 4. Van Walstijn; 5. Celenta; 6. Iglesias; 7. Valtanen; 8. Ippolito.

Antonelli leader nella OK
Nella OK è gran duello fra l’italiano Andrea Kimi Antonelli (KR Motorsport/KR-Iame), nella foto Sporinphoto, con tre successi nelle manches, e il brasiliano leader di classifica Rafael Camara, suo compagno di squadra, con due successi. Fra i migliori anche l’altro compagno di squadra in KR Motorsport, ovvero l’americano Ugo Ugochukwu, oltre all’autore della pole position in prova, l’inglese Arvid Lindblad (KR Motorsport/KR-Iame), i due russi Artem Severiukhin (Ward Racing/Tony Kart-Vortex) e Andrey Zhinov (Team Komarov/Tony Kart-TM Racing), il bulgaro Nikola Tsolov (DPK/KR-Iame), il finlandese Tuukka Taponen (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex).
Classifica OK dopo le manches: 1. Antonelli; 2. Camara; 3. Ugochukwu; 4. Lindblad; 5. Severiukgin; 6. Taponen; 7. Zhivnov; 8. Turney.

Powell favorito in OKJ, insidiato da Dedecker e Krapin
Dalla lunga selezione delle 15 manches per i piloti della OKJ, chi è uscito con il bottino più importante è stato il giamaicano Alex Powell (KR Motorsport/KR-Iame) con due vittorie e piazzamenti importanti. Ottimi protagonisti anche il belga Douwe Dedecker (KR Motosport/KR-Iame) insieme al russo Kostantin Krapin (Ward Racing/Tony Kart-Vortex), ambedue con tre successi di manches ma con risultati meno continuativi. Meglio ha capitalizzato il francese Enzo Deligny (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) con una vittoria ma buoni piazzamenti. Ottime chances anche per il pilota di Singapore Akshay Bohra (KR Motosport/KR-Iame), così come per altri protagonisti come il russo Maksimilian Popov (Ward Racing/Tony Kart-Vortex), l’inglese Freddie Slater (Ricky Flynn/Kosmic-Vortex), il giapponese Kean Nakamura Berta (Forza Racing/Exprit-TM Racing), il danese David Walther (Koski Motorsport/Tony Kart-Vortex), il finlandese Luka Sammalisto (KR Motorsport/KR-iame).
Classifica OKJ dopo le manches: 1. Powell; 2. Deligny; 3. Dedecker; 4. Bohra; 5. Krapin; 6. Popov; 7. Slater; 8. David.

E’ Slater a brillare nella MINI
Gran lotte anche nella MINI, al termine anche qui di 15 manches, dove alla fine a eccellere è stato soprattutto l’inglese Alfie Slater (Energy Corse/Energy-TM Racing) con tre vittorie e il ceco Jindrich Pesl (Baby Race/Parolin-Iame) anche questi con tre vittorie. Piuttosto bene anche lo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) ad eccezione di una sfortunata manche. Due le vittorie per l’austriaco Niklas Schaufler (Emme Racing/EKS-TM Racing) e l’olandese René Lammers (Baby race/Parolin-Iame), un successo per l’italiano Emanuele Olivieri (Formula K Serafini/IPK-TM Racing) e il francese Jimmy Helias (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex).
Classifica MINI dopo le manches (sub-judice): 1. Slater; 2. Schaufler; 3. Kinnmark; 4. Helias; 5. Antonov; 6. Tarnvanichkul; 7. Costoya; 8. Pesl.
WSKF4 ItaliaSYNCRO-SYSTEM