GT Internazionale

Verstappen riceve la licenza Permit A
Potrà correre con una GT3 al Nordschleife

Michele Montesano Facendo un paragone scolastico, l’alunno Max Verstappen è stato promosso all’esame di recupero. Il quattr...

Leggi »
Formula E

DS Penske svela la sua formazione
Arriva Barnard al fianco di Günther

Michele Montesano Era solamente questione di tempo. DS Penske ha annunciato la formazione con cui affronterà la dodicesima ...

Leggi »
Rally

Rally del Cile – Finale
Ogier cannibale, vittoria e leadership

Michele Montesano Duecento Rally all’attivo e la voglia, ancora intatta, di vincere come se fosse al debutto. Questo è Seba...

Leggi »
E4

Mugello - Gara 3
Wheldon, vittoria di riflessi

Davide Attanasio - Foto SpeedyCome ripartire quando la safety-car torna ai box: lectio magistralis di Sebastian Wheldon al M...

Leggi »
F4 French

Ledenon - Gara 3
Sato batte Munoz

Davide Attanasio - Foto KSPNon dev'essere affatto male vincere la prima gara della tua carriera partendo dalla nona posi...

Leggi »
Rally

Rally del Cile – 2° giorno finale
Ogier supera Evans e sale al comando

Michele Montesano Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Sebastien Ogier ha levato la maschera e, nel giro ...

Leggi »
19 Giu 2018 [11:50]

Terremoto nella classifica LMP2
Squalificati i team G-Drive e TDS

Massimo Costa

Le verifiche tecniche svolte al termine della 24 Ore di domenica scorsa si sono rivelate fatali per i vincitori della classe LMP2. Dopo oltre un giorno dalla bandiera a scacchi, il team G-Drive che schierava l'Oreca per Rusinov-Pizzitola-Vergne è stato squalificato per un uso non regolamentare del sistema di rifornimento. Stessa squalifica l'ha subìta la Oreca del team TDS quarta classificata con Perrodo-Vaxiviere-Duval. I team che hanno infranto il regolamento tecnico hanno 96 ore per appellarsi e dunque la classifica finale per il momento rimane provvisoria. Se venisse confermata la squalifica, il successo in LMP2 passerebbe al team Signatech che schierava Lapierre-Negrao-Thiriet con l'Alpine A470-Gibson. In gara aveva concluso a 2 giri dai vincitori di classe.