15 Ago 2015 [8:39]
Test a Indy e Sonoma
Harvey svetta tra i rookie
Marco Cortesi
È stata una settimana impegnativa per l'IndyCar e i suoi piloti. Nella giornata di mercoledì, sei piloti hanno provato all'Indianapolis Motor Speedway. Marco Andretti ed Helio Castroneves sono stati chiamati a collaudare le specifiche che la Firestone intende portare alla prossima Indy 500, mentre Simon Pagenaud, Ed Carpenter, Tony Kanaan e Ryan Hunter-Reay hanno effettuato un "concurrent test": per regolamento, ogni team ha il diritto di partecipare con una vettura in occasione dei test di gomme. Utilizzata anche una nuova ala posteriore per le vetture motorizzate Chevy.
È stata poi la volta dell'Open Test di Sonoma, in cui le squadre hanno potuto dedicare metà giornata ai piloti Indy Lights e metà ai loro "regular". A svettare nelle due sessioni sono stati rispettivamente Marco Andretti e Will Power, seguiti rispettivamente da Juan Pablo Montoya e Scott Dixon. Tra i piloti in arrivo dalla serie cadetta il più veloce è stato Jack Harvey, sesto assoluto nella sessione mattutina inseguito a pochi centesimi di distanza da Nelson Piquet Jr.
Entrambi si sono mostrati all'altezza della situazione così come Matthew Brabham, che ha svettato tra i debuttanti chiudendo al nono posto nel pomeriggio. Alle sue spalle Mikhail Aleshin. Il russo ha cercato di guadagnare confidenza con la Dallara DW12 "vestita" Honda in vista del suo ritorno a Sonoma.