Michele Montesano
Giornata di annunci per il Grasser Racing Team. La squadra austriaca ha confermato i piani in vista dell’imminente stagione 2026. Infatti, oltre a prendere parte al
GT World Challenge Europe Endurance Cup, il team di Gottfried Grasser sarà al via anche del DTM. Per affrontare il combattuto campionato tedesco, il TGI Team by GRT si affiderà alla nuova Lamborghini Temerario GT3 e a una coppia di piloti di primissimo livello, vale a dire Mirko Bortolotti e Maximilian Paul.
Dopo aver conquistato il titolo DTM nel 2024 con SSR Performance e aver corso nel 2025 con Abt, Bortolotti torna così nella squadra con cui aveva debuttato nella serie tedesca nel 2022, sfiorando il titolo già alla prima stagione e chiudendo quarto in campionato. Ma soprattutto, il pilota trentino è stato uno dei protagonisti assoluti della crescita internazionale di Grasser Racing Team contribuendo a numerosi successi di prestigio, tra cui la vittoria alla 24 Ore di Spa del 2025 insieme a Jordan Pepper e Luca Engstler.
Al fianco di Bortolotti ci sarà Paul. Fresco di promozione a pilota ufficiale Lamborghini, il tedesco originario di Dresda è un altro volto ben noto all’interno dell’ambiente e del box Grasser. Nel 2023, al debutto nel DTM al Nürburgring, conquistò una sorprendente vittoria sotto la pioggia proprio con il team austriaco, regalando alla squadra il primo successo nella categoria. Dopo una stagione parziale con GRT e l’esperienza con il team di famiglia Paul Motorsport, Paul torna ora stabilmente nella struttura di Grasser per un programma completo.
Ricordiamo che il Grasser Racing Team è stato tra i primi a credere nella Huracán GT3, contribuendo in modo determinante alla sua affermazione nei principali campionati internazionali. Questa esperienza sarà ora fondamentale anche per la crescita della Temerario GT3. La nuova nata di Sant’Agata Bolognese inizierà la propria carriera agonistica nelle prossime settimane, dapprima in IMSA con la 12 Ore di Sebring, e poi in Europa affrontando il GT World Challenge e il DTM.