3 Mar 2016 [19:21]
Test a Vallelunga, 2° giorno
Lopez sale in cattedra
Dario Sala
Nonostante le bizze del tempo (si è vista anche la grandine) le squadre del WTCC hanno portato a termine la seconda giornata di test a Vallelunga condividendo la pista con le monoposto della F.3 European. Ancora una volta sugli scudi è finita la Citroen che si è issata davanti a tutti con José Maria Lopez. L’argentino ha girato in pomeriggio rilevando il compagno Yvan Muller che invece ha testato la C-Elysée in mattinata. Lopez ha fermato il cronometro a 1’37”123 sei decimi meglio del francese.
Terza prestazione per la Volvo di Thed Bjork nonostante la marca svedese non sia stata scevra da problemi. Proprio Bjork si è fermato lungo la pista con la vettura muta mentre il compagno Fredrik Ekblom è uscito di pista danneggiando la sua S60. Lo svedese ha comunque terminato al quinto posto staccato di oltre due secondi. Bene ancora Mehdi Bennani che ha chiuso quarto mentre Norbert Michelisz ha terminato sesto. L’ungherese della Honda dopo le 72 tornate di ieri, oggi ne ha compiute 24 concentrando il lavoro sulle sospensioni ed il bilanciamento. La Jas tornerà in pista ancora prima dell’inizio della stagione.
A Vallelunga il WTCC ha presentato la lista ufficiale degli iscritti. Nessuna grande sorpresa anche se qualche gradita conferma, come quella di Tom Coronel è stata ufficializzata. Confermato anche il ritorno di René Munnich con la Chevrolet Cruze della squadra omonima e quella della Nika che si è accordata con il giovane John Bryant-Meisner in arrivo dalle F.3. Il pilota si sta allenando al simulatore visto che non ha esperienze con vetture a ruote coperte. Si attendono ancora i nomi dei piloti della Zengo e di Campos. Il numero comunque dovrebbe attestarsi sulle venti unità.