formula 1

Non solo livrea, la Red Bull svela le
forme della RB22 e il doppio push rod

Michele Montesano Sarà vera o sarà un semplice bluff? Red Bull ha ufficialmente svelato la livrea con cui prenderà parte al...

Leggi »
Regional Mid-East

Yas Marina - Gara 3
Prima vittoria Regional per Al Dhaheri

Massimo CostaPrima vittoria per Rashid Al Dhaheri nel mondo Regional, categoria che lo ha visto debuttare nel 2025. L'em...

Leggi »
UAE4 Series

Yas Marina - Gara 3
Consani batte Bondarev

Davide AttanasioPrima vittoria in monoposto per Andy Consani (R-Ace). È successo nella terza e ultima corsa della UAE4 a Yas...

Leggi »
Regional Oceania

Taupo - Gara 3-4
Wood ci ha preso gusto

Massimo CostaA Taupo pioveva di buon mattino. Sul circuito neozelandese, sede della seconda giornata del secondo appuntament...

Leggi »
Regional Mid-East

Yas Marina - Gara 2
Ho dopo la Rossa e due SC

Massimo Costa E' ancora un pilota di MP Motorsport a salire sul gradino più alto del podio nella Regional Middle Ea...

Leggi »
IMSA

Testa a Daytona – 2° giorno
Porsche in vetta sia col sole che di notte

Michele Montesano Proseguono incessanti i Roar Before the 24 a Daytona. Ben tre sessioni, di cui una in notturna, hanno car...

Leggi »
24 Nov 2021 [21:01]

Test senza sosta per l'Alpine
Al Mugello presenti dieci team

Massimo Costa

Proseguono senza sosta i test della Formula Regional European by Alpine. Dopo quelli ufficiali di Montmelò e quelli privati di Monza, Spielberg e Le Castellet, da domani (giovedì 25 novembre) fino a venerdì sono previste altre due giornate di prove organizzate da Kateyama. Presenti ben dieci team, assenti la Prema e KIC.

Con il team Arden continua a girare Joshua Durksen il quale sarà affiancato da Kirill Smal (a Spielberg con Prema e a Montmelò con KIC) e da Matias Zagazeta, visto con G4, R-Ace, Trident e ART a Monza, Spielberg, Montmelò e Le Castellet.

Con ART quattro piloti. Il confermatissimo Gabriele Minì, Laursen Van Hoepen che con la squadra francese ha girato a Monza, Spielberg e Montmelò, Roman Bilinski, già con R-Ace e Arden, e Tim Tramnitz, con ART anche a Le Castellet mentre in precedenza aveva fatto test con R-Ace.

DR Formula è presente con una monoposto per Santiago Ramos, il messicano che è stato già schierato dalla squadra itailana a Montmelò mentre a Le Castellet lo si è visto con KIC e a Monza con CAP1, non iscritta al campionato.

Tre Tatuus per FA Racing che porta in pista due italiani: Francesco Pizzi e Leonardo Fornaroli. Il ragazzo di Frascati ha già saggiato i team R-Ace (Monza e Le Castelelt) e MP a Montmelò mentre il rookie emiliano ha già testato per Trident a Monza, Prema a Spielberg, Arden a Le Castellet. La terza macchina è per Nicolas Baptiste al terzo test con la formazione olandese.

Quattro monoposto per G4 Racing con i confermati Alex Gnos, Owen Tangavelou e Daniel Ligier (il quale ha saltato solo Le Castellet, mentre si rivede Emidio Pesce che con la squadra spagnola aveva girato a Monza.

Monolite è al Mugello con Dexter Patterson, il pilota inglese che ha fatto debuttare con ottimi risultati nel weekend di Spa mentre a Monza aveva partecipato alle sole prove libere per poi tornare in Gran Bretagna per motivi famigliari.

Due vetture per MP Motorsport per Dilano Van't Hoff, presenza fissa nel team olandese, e per Joshua Dufek, anche lui sempre con MP a parte il test al Paul Ricard dove ha fatto chilometri con ART.

Quattro monoposto per R-Ace che avrà Hadrien David confermatissimo, poi Lorenzo Fluxa che dopo Le Castellet prosegue con la squadra francese, la rivelazione Esteban Masson che a Spielberg e Montmelò era con FA Racing mentre con R-Ace lo si è visto a Le Castellet, e Gabriel Bortoleto, già con loro a Spielberg

Trident ha il rookie Francesco Braschi ormai presenza fissa nella squadra italiana e le novità Sami Meguetounif, che ha provato anche con MP, FA e Arden, e Filip Ugran, al primo test con la Regional Alpine dopo aver corso nel 2021 nel FIA F3.

Il team Van Amersfoort conferma Kas Haverkort, già presente a Montmelò, ritrova Mari Boya con il quale ha disputato il campionato 2021 e infine Levente Revesz che ha già guidato per Monolite, Arden.
TRIDENTTatuusAutoTecnicaMotoriPremaG4RacingRS RacingFORMULA MEDICINE