Formula E

Le prime impressioni di Giovinazzi:
"In Formula E guida del tutto diversa"

Antonio Giovinazzi disputerà la sua prima gara in Formula E il 28 gennaio a Diriyah, fino a quel momento avrà guidato la mono...

Leggi »
formula 1

La F1 sul circuito di Jeddah,
cittadino con medie pazzesche

Una media sul giro prevista di 252,8 chilometri orari, seconda solo a Monza, a dispetto di ben 27 curve. 6175 metri di lunghe...

Leggi »
Formula E

Test a Valencia - 2° giorno
Mercedes al comando con Vandoorne

Due Mercedes davanti a tutti. Quella ufficiale di Stoffel Vandoorne, e quella della scuderia clienti Venturi con Edoardo Mort...

Leggi »
Formula E

Come sarà la monoposto Gen3?
Foto anteprima dalla Formula E

Le immagini diffuse al pubblico restano volutamente misteriose, ma squadre, piloti e alcuni partner selezionati hanno già sco...

Leggi »
Formula E

Test a Valencia - 1° giorno
Frijns al top, poi la "qualifica"

1 - Sam Bird (Jaguar) - Jaguar - 1'27"169 - 37 giri2 - Lucas Di Grassi (Mercedes) - Venturi - 1'27"270 - 28...

Leggi »
formula 1

Verstappen gioca il primo match point,
ma qual è lo stato di forma contro Hamilton?

È una vigilia particolare per Max Verstappen, quella che conduce verso Jeddah. Il primo Gran Premio d'Arabia Saudita sarà...

Leggi »
24 Nov [21:01]

Test senza sosta per l'Alpine
Al Mugello presenti dieci team

Massimo Costa

Proseguono senza sosta i test della Formula Regional European by Alpine. Dopo quelli ufficiali di Montmelò e quelli privati di Monza, Spielberg e Le Castellet, da domani (giovedì 25 novembre) fino a venerdì sono previste altre due giornate di prove organizzate da Kateyama. Presenti ben dieci team, assenti la Prema e KIC.

Con il team Arden continua a girare Joshua Durksen il quale sarà affiancato da Kirill Smal (a Spielberg con Prema e a Montmelò con KIC) e da Matias Zagazeta, visto con G4, R-Ace, Trident e ART a Monza, Spielberg, Montmelò e Le Castellet.

Con ART quattro piloti. Il confermatissimo Gabriele Minì, Laursen Van Hoepen che con la squadra francese ha girato a Monza, Spielberg e Montmelò, Roman Bilinski, già con R-Ace e Arden, e Tim Tramnitz, con ART anche a Le Castellet mentre in precedenza aveva fatto test con R-Ace.

DR Formula è presente con una monoposto per Santiago Ramos, il messicano che è stato già schierato dalla squadra itailana a Montmelò mentre a Le Castellet lo si è visto con KIC e a Monza con CAP1, non iscritta al campionato.

Tre Tatuus per FA Racing che porta in pista due italiani: Francesco Pizzi e Leonardo Fornaroli. Il ragazzo di Frascati ha già saggiato i team R-Ace (Monza e Le Castelelt) e MP a Montmelò mentre il rookie emiliano ha già testato per Trident a Monza, Prema a Spielberg, Arden a Le Castellet. La terza macchina è per Nicolas Baptiste al terzo test con la formazione olandese.

Quattro monoposto per G4 Racing con i confermati Alex Gnos, Owen Tangavelou e Daniel Ligier (il quale ha saltato solo Le Castellet, mentre si rivede Emidio Pesce che con la squadra spagnola aveva girato a Monza.

Monolite è al Mugello con Dexter Patterson, il pilota inglese che ha fatto debuttare con ottimi risultati nel weekend di Spa mentre a Monza aveva partecipato alle sole prove libere per poi tornare in Gran Bretagna per motivi famigliari.

Due vetture per MP Motorsport per Dilano Van't Hoff, presenza fissa nel team olandese, e per Joshua Dufek, anche lui sempre con MP a parte il test al Paul Ricard dove ha fatto chilometri con ART.

Quattro monoposto per R-Ace che avrà Hadrien David confermatissimo, poi Lorenzo Fluxa che dopo Le Castellet prosegue con la squadra francese, la rivelazione Esteban Masson che a Spielberg e Montmelò era con FA Racing mentre con R-Ace lo si è visto a Le Castellet, e Gabriel Bortoleto, già con loro a Spielberg

Trident ha il rookie Francesco Braschi ormai presenza fissa nella squadra italiana e le novità Sami Meguetounif, che ha provato anche con MP, FA e Arden, e Filip Ugran, al primo test con la Regional Alpine dopo aver corso nel 2021 nel FIA F3.

Il team Van Amersfoort conferma Kas Haverkort, già presente a Montmelò, ritrova Mari Boya con il quale ha disputato il campionato 2021 e infine Levente Revesz che ha già guidato per Monolite, Arden.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone