23 Mag 2018 [15:53]
Tra Renault e Red Bull c'è tensione
Abiteboul: "Non impareranno mai..."
Massimo Costa - Photo 4
Il termine ultimo è quello del 31 maggio. Ma i rapporti tra Renault e Red Bull non sembrano proprio volgere a una soluzione di riconciliazione dopo le numerose litigate che li hanno visti contrapposti. Il divorzio è vicino insomma, e la Red Bull sembra proprio intenzionata a puntare sulla Honda.
Cyril Abiteboul, team principal Renault, ha rilasciata una intervista piuttosto velenosa all'inglese Daily Express: "La Red Bull che critica il suo fornitore di motori non è una novità. Nonostante il rapporto di lunga data, 12 anni, e gli otto campionati vinti insieme, la Renault è ancora criticata. Ci siamo abituati. Temo che non impareranno mai e non saranno mai in grado di apprezzare la necessità di lealtà e impegno verso un fornitore".
Sembra proprio che non ci sia una via di uscita. Intanto, Renault ha già la certezza di continuare a fornire le proprie power unit alla McLaren: "Se la Red Bull è per tutti un riferimento per quanto riguarda l'aerodinamica, la McLaren lo è per le parti meccaniche della monoposto. Vedremo come proseguire fino al 2020 e cosa accadrà dopo".