25 Ago [12:02]

Anche Jani in Formula E
Nella prossima stagione con Dragon

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Ci sarà anche Neel Jani al via della prossima stagione di Formula E: l'esperto pilota svizzero, campione in carica del WEC, è il nuovo acquisto del team Dragon dove farà coppia con il confermato Jerome D'Ambrosio, andando così a sostituire Loic Duval.

Di recente Jani ha già avuto occasione di provare la vettura della scuderia americana, e il team principal Jay Penske ha sottolineato: "Ci siamo fissati l'obiettivo di vincere delle gare e di lottare per il titolo, Neel è un elemento essenziale in questo".

Per il 33enne elvetico sarà un ritorno a tempo pieno alle competizioni in monoposto, dopo i trascorsi in GP2, nella A1 Grand Prix (conquistando il titolo 2007-2008), nell'americana Champ Car ed essere stato inoltre collaudatore della Toro Rosso per tutto il Mondiale 2006 di Formula 1. Risale al 2009 il suo passaggio all'endurance, che ha portato nel 2014 all'ingresso nella squadra ufficiale Porsche in classe LMP1.

La casa tedesca è destinata a salutare il WEC per arrivare in Formula E nell'edizione 2019-2020: non è quindi da escludere che la mossa di Jani sia un modo di accumulare esperienza in anticipo, per poi difendere i colori Porsche anche nella seria elettrica.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone