22 Dic [15:50]

Piquet e Nasr a tempo pieno
Al via anche Baptista, ex GP3

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Silvano Taormina

Altri due nomi di caratura internazionale si aggiungono alla già corposa entry-list della Stock Car Brasil. Alla prossima edizione della principale categoria brasiliana, infatti, scenderanno in pista a tempo pieno anche Nelson Piquet Jr e Felipe Nasr. Piquet, ventotto presenze in Formula 1 e da tre anni impegnato in Formula E dove ha vinto la prima edizione, si è accordato con il Full Time Academy che gli metterà a disposizione una Chevrolet Cruze. Per lui si tratta del ritorno nella serie di casa dopo che nel 2014 e nel 2015 ha preso parte in veste di guest-driver alla Corrida de Duplas in equipaggio con Atila Abreu nel team AMG. Al suo fianco ci sarà il nuovo acquisto Diego Nunes.

Il sedile lasciato vacante da quest'ultimo in casa Hero Motorsport verrà rilevato da Felipe Nasr, il quale torna a gareggiare per la prima volta in pianta stabile dopo la fine della sua esperienza biennale in Formula 1 con la Sauber conclusa nel 2016 e un 2017 in cui è rimasto prevalentemente inattivo (fatta eccezione per qualche presenza nella Porsche 911 Cup brasiliana). Nasr, che nei giorni scorsi ha confermato anche la propria partecipazione alla 24 Ore di Daytona con il team Action Express, è al debutto assoluto nella Stock Car Brasil e presso la compagine diretta da Mauricio Ferreira si ritroverà a dividere il box con Bruno Baptista, anch'egli all'esordio dopo aver appena terminato la stagione 2017 in GP3 con la DAMS. Anche per lui ci sarà a dispozione una Chevrolet Cruze.

Con l'arrivo di Piquet e Nasr sale a cinque il numero di ex-Formula 1 impegnati nella Stock Car Brasil che annovera Rubens Barrichello (Full Time Sport), Antonio Pizzonia (Prati Donaduzzi) e Ricardo Zonta (TMG Shell Racing).

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone