9 Gen [14:32]

ABB title sponsor della Formula E

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Da adesso, la Formula E ha un title sponsor: si tratta di ABB, colosso mondiale nei campi dell'elettrificazione, dell'automazione industriale, della robotica e delle reti elettriche e presente anche in Italia con ben 23 sedi. L'accordo commerciale è stato annunciato alla vigilia della tappa di Marrakech, con un evento organizzato presso la Saatchi Gallery di Londra.

Il contratto, della durata pluriennale, fa sì che la serie elettrica assuma il nome ufficiale "ABB FIA Formula E Championship", e per la prima volta un campionato FIA per monoposto si fregia di un title sponsor. "Per noi è un giorno storico", ha commentato infatti il grande capo Alejandro Agag, mentre Ulrich Spiesshofer, amministratore delegato di ABB, ha sottolineato la possibilità di "scrivere il futuro della mobilità elettrica".

Curiosamente il quartier generale di ABB è a Zurigo, proprio come il gruppo bancario Julius Baer che rappresenta un altro degli sponsor di riferimento della Formula E. Senza dimenticare che la città svizzera, il prossimo 10 giugno, ospiterà un ePrix dal sapore storico: sarà la prima gara su un circuito chiuso nel Paese elvetico dopo il divieto imposto nel 1955.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone