11 Gen [13:05]

Ginetta presenta la G60 per la LMP1

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Cortesi

In occasione dall’Autosport International, fiera del settore motorsport che si svolge a Birmingham, la Ginetta ha ufficialmente svelato la propria vettura per il Mondiale Endurance 2018-19. Si tratta della G60 LT-P1, che farà il suo debutto nella categoria e punta, anche alle rinnovate regole che si ripromettono di dare più spazio ai privati, a lottare per l’assoluta contro le Toyota TS050. La vettura, motorizzata Zytek, mostra i colori del primo team confermato, il TRS Manor Racing.

La G60 LT-P1 è motorizzata, nella sua prima incarnazione, da un V6 turbo Mecachrome simile a quello utilizzato per la nuova Dallara da Formula 2, ma sviluppato in ottica endurance. Tuttavia, i team potrebbero fare scelte diverse dato che il telaio è pensato per ospitare unità differenti, anche aspirate.

“Sono felice di poter finalmente presentare la nostra ultima macchina”, ha detto Lawrence Tomlinson, Presidente di Ginetta. “Quale momento migliore per iniziare il nostro 60 ° anno di produzione. Ginetta ha una lunga storia di successi internazionali con le G55 GT4, LMP3 e G57. La LMP1 sarà una forte contendente nel FIA World Endurance Championship (WEC) e a Le Mans. Abbiamo una grande squadra di ingegneri e progettisti a Leeds, abbiamo lavorato con alcuni partner eccellenti nel progetto e non vediamo l’ora di scendere in pista”.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone