10 Feb [14:32]

Di Grassi al via con RCM

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Silvano Taormina

Un altro nome di spicco va ad aggiungersi all'elenco partecipanti della Stock Car Brasil. Lucas Di Grassi, infatti, per la prima volta prenderà parte all'intera stagione della popolare serie brasiliana. Il pilota di San Paolo, campione 2016-17 della Formula E nella quale è tuttora impegnato sin dalla prima edizione, ha trovato l'accordo con il team RCM che gli metterà a disposizione una Chevrolet Cruze. Presso la compagine diretta da Rosinei Campos andrà ad affiancare il debuttante Bruno Baptista.

Per Di Grassi si tratta del primo impegno a tempo pieno nella serie di casa dopo che, nel triennio 2014-2016, ha preso parte a tre edizioni della Corrida de Duplas al fianco di Thiago Camilo cogliendo un quinto posto nel 2015 quale miglior risultato. L'arrivo di Di Grassi, nel 2010 al via di 19 Gran Premi con la Virgin, porta a cinque il numero degli ex-Formula 1 nella Stock Car Brasil che annovera già Rubens Barrichello, Antonio Pizzonia, Ricardo Zonta e Nelson Angelo Piquet.

Appare invece saltata la partecipazione di Felipe Nasr, qualche settimana fa annunciato dal team Hero Motorsport, che dopo la piazza d'onore alla 24 Ore di Daytona con l'Action Express sembra aver dirottato i propri impegni agonistici verso la serie IMSA. L'ex-Sauber, in ogni caso, manterrà parzialmente fede al proprio impegno con la squadra diretta da Mauricio Ferreira prendendo parte alla Corrida de Duplas in veste di guest-driver al fianco del titolare Ricardo Mauricio nel team Full Time Sport (del quale l'Hero Motorsport è compagine satellite).

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone