25 Set [16:24]

A Hockenheim debutta Vesti,
quattro vetture per Van Amersfoort

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Van Amersfoort si presenta con una formazione a quattro punte, per l'ultima tappa del FIA Formula 3 European Championship a Hockenheim prevista il 13 e 14 ottobre: con la scuderia olandese ci sarà anche Frederik Vesti, promosso dall'ADAC F4.

Nella sua seconda stagione in Germania, appena terminata, il giovane danese ha centrato il quarto posto in classifica generale con due vittorie: una è arrivata proprio a Hockenheim, in occasione del round di luglio disputato a supporto del Gran Premio di Formula 1. Notevole anche la sua apparizione da wild-card nella serie italiana a Le Castellet, a maggio, quando ha festeggiato i successi in gara 2 e gara 3.

In attesa dell'esordio ufficiale nel FIA F3, Vesti affronterà quattro giornate di test privati con la sua nuova Dallara-Mercedes, due dei quali già questa settimana sul circuito di Budapest. "Sarà un grande salto", ha ammesso, "ma lo vedo come un percorso di crescita e preparazione in vista dal 2019, quando spero di essere in Formula 3. Non vedo l'ora di provare la macchina per la prima volta".

"È positivo che un altro pilota salga dalla F4 alla F3 all'interno della nostra squadra, è esattamente la nostra filosofia", ha spiegato il patron Fritz Van Amersfoort. "Supportando Frederik in questi due anni è stato bello vederlo maturare, sia nell'abitacolo che al di fuori".

Le altre vetture di casa Van Amersfoort saranno sempre affidate a Keyvan Soori Andres, Artem Petrov e Sophia Florsch, che nel weekend di Spielberg ha conquistato il suo primo punto in gara 2.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone