formula 1

Ceccarelli, Formula Medicine
"Dall'emergenza, siamo emersi"

Una stagione difficile, ma non impossibile per Formula Medicine, quella che si è conclusa. In tempi di emergenza, la strut...

Leggi »
Altre

Dakar - Finale
Mito Peterhansel, 14 edizioni vinte

Jacopo Rubino

6 edizioni vinte in moto, la prima nel 1991, e adesso 8 in auto: Stephane Peterhansel è se...

Leggi »
13 Gen [16:20]

5 giorni di test precampionato:
dal 26 al 30 aprile a Valencia

Jacopo Rubino

Saranno cinque i giorni di test precampionato della W Series 2021, uno in più del previsto inizialmente: si svolgeranno a Valencia dal 26 al 30 aprile. "Le prove prima della stagione sono sempre importanti, ma queste in particolare, considerato il lungo periodo lontano dalle piste per le nostre pilote a causa della pandemia. È per questo motivo che abbiamo fissato cinque giornate", ha spiegato Dave Ryan, direttore sportivo della categoria femminile.

Bisogna infatti ricordare che l'edizione 2020 della W Series è stata cancellata per gli effetti del Coronavirus, e si ripartirà dalle 18 ragazze già ammesse al via lo scorso anno: da regolamento si tratta delle prime 12 classificate del 2019, compresa la vincitrice Jamie Chadwick e l'italiana Vicky Piria, assieme ad Ayla Agren, Abbie Eaton, Belen Garcia, Nerea Marti, Irina Sidorkova e Bruna Tomaselli che avevano superato la selezione sul circuito di Almeria.

"I cinque giorni di test permetterano a tutte di imparare il più possibile sulle nostre vetture", ha aggiunto Ryan, riferendosi alle monoposto Tatuus T-318 motorizzate Autotecnica.

La gara inaugurale è in programma nel weekend del 26-28 giugno a Le Castellet, la prima delle otto a supporto dei Gran Premi di Formula 1: si chiuderà con le trasferte extraeuropee di Austin e Città del Messico.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone