Michele Montesano
Mancava solamente l’ufficialità. BMW ha confermato che sarà il Team WRT a schierare le sue M Hybrid V8 LMDh nella prossima stagione della serie IMSA SportsCar Championship. Sebbene la notizia circolava nel paddock già da diversi mesi, la Casa di Monaco di Baviera si era concessa ulteriore tempo per finalizzare il tutto con la squadra belga in vista del campionato 2026.
Terminato il rapporto con il Rahal Letterman Lanigan, che si concluderà ufficialmente con la Petit Le Mans di questo fine settimana, la palla passerà al Team WRT. Non si dovrà aspettare molto per osservare la prima uscita della nuova formazione. In quanto la squadra diretta da Vincent Vosse farà il suo debutto nella classe GTP dell’IMSA già il prossimo novembre, in occasione dei test collettivi di Daytona.
Il prossimo anno il WRT sarà quindi impegnato su due fronti. Se la struttura di Bierset, vicino Liegi, si occuperà delle attività del Mondiale Endurance, gestendo le BMW LMDh e le M4 GT3, e del GT World Challenge, per approntare al meglio il debutto in IMSA la squadra belga farà base nella nuova sede di Charlotte, in North Carolina. A tal proposito WRT, negli scorsi mesi, ha già iniziato il reclutamento di nuovo personale.
Per il team di Vosse si tratta dell’esordio ufficiale nella classe GTP dell’IMSA. Anche se il WRT ha già fatto qualche apparizione sporadica nel campionato americano, con un terzo posto in classe GTD conquistato nella 24 Ore di Daytona del 2020 con l’Audi R8 LMS GT3 quale miglior risultato. Ora l’asticella si alza decisamente. Inoltre, in vista del 2026, la squadra potrà fare affidamento sulla versione aggiornata della M Hybrid V8 LMDh, che sarà dotata di un
pacchetto aerodinamico completamente rivisto.