Rally

Rally Arabia Saudita – 3° giorno finale
Fourmaux resiste in testa tra le forature

Michele Montesano Così come accaduto nel pomeriggio di ieri, anche nella tappa odierna gli pneumatici hanno giocato un ruol...

Leggi »
formula 1

Momento di ilarità nel turno libero
Dal muretto box Red Bull vedono Bottas...

Massimo CostaMomento di ilarità, e anche di sbigottimento, durante la sessione libera del GP di Losail. A un certo punto, l&...

Leggi »
formula 1

Losail - Libere
Piastri, segnali di risveglio

Massimo Costa - XPB ImagesPenultimo appuntamento iridato per la F1 e c'è il format Sprint a Losail, Qatar. Quindi, un un...

Leggi »
Rally

Rally Arabia Saudita – 3° giorno mattino
Fourmaux 1°, Evans fora e scivola 10°

Michele Montesano La mattinata del venerdì del Rally dell’Arabia Saudita potrà rivelarsi uno snodo cruciale per l’esito fin...

Leggi »
World Endurance

I piloti Peugeot: Cassidy
e Pourchaire le novità, Quinn la riserva

Michele Montesano - DPPI Images Nessun colpo di scena nel box Peugeot in vista della prossima stagione del FIA WEC. Di fatt...

Leggi »
Rally

Rally Arabia Saudita – 2° giorno finale
Fourmaux 1°, Ogier allunga su Evans

Michele Montesano I veri protagonisti del Rally dell’Arabia Saudita si sono rivelati gli pneumatici. Le gomme Hankook hanno ...

Leggi »
9 Ago 2019 [15:39]

Chi saranno i piloti del team
McLaren-Schmidt per l'IndyCar?

Marco Cortesi

Pronti-via sono partite da subito (anzi erano già partite in precedenza) le speculazioni su chi potranno essere i piloti della nuova accoppiata McLaren-Schmidt. Dalle informazioni che sono emerse, sembra che la struttura inglese rimarrà poco più che uno sponsor, anche se è il passaggio ai motori Chevrolet a lasciare spazio ad una rivoluzione per il prossimo anno. Ecco quali sono i piloti più "chiaccherati".

Fernando Alonso
Il pilota spagnolo è sempre al centro dell’interesse per le sue capacità di guida e mediatiche. Però sembra poco interessato a un programma a tempo pieno, a meno ovviamente che non si verifichino condizioni particolarmente propizie. Anche se non ci fosse a tempo pieno, un suo ruolo solo per Indy potrebbe beneficiare del terzo programma di Schmidt, notoriamente competitivo.

James Hinchcliffe
Il pilota canadese è tra i più apprezzati dagli sponsor e ha conquistato tutte le ultime vittorie del team. E’ però legato a doppio filo alla Honda, cosa che potrebbe spingerlo a trovare una nuova destinazione.

Marcus Ericsson
Lo svedese ex Formula 1 sta affrontando con discreti risultati la sua prima stagione in IndyCar e, prima della notizia di oggi, sembrava essere interessato a restare a bordo almeno per un altro anno.

Felipe Nasr
I‍l brasiliano è stato testato recentemente dal team con un ruolo potenzialmente simile a quello di Wickens due anni fa, ovvero come potenziale "stand by" in caso si liberasse un sedile. Ora, il sedile potrebbe liberarsi, ma dipenderà tutto da chi avrà il potere decisionale.

Colton Herta
Il diciannovenne figlio d’arte è tra i piloti più interessanti del mercato, e con la conferma di Alexander Rossi in Andretti forse è rimasto il pezzo più pregiato disponibile. Sicuramente, in McLaren hanno fatto un’offerta per lui, ma anche Roger Penske, perso Rossi, sembra potenzialmente interessato.

Santino Ferrucci
A dispetto della sua fama negativa, Ferrucci è riuscito a restare “pulito” negli Stati Uniti fino a questo momento, portando a casa discreti risultati col team Coyne. Ha inoltre il passaporto “giusto” in una serie che vuole essere sempre più nazionale.

Nicholas Latifi
Il pilota canadese è stato associato a McLaren già da qualche tempo, da quando il padre Michael, grande imprenditore del settore alimentare, ha effettuato un corposo investimento. In realtà, finora, è restato semplicemente un investimento. Certo è che, dopo diverse stagioni in Formula 2, l’IndyCar avrebbe senso per Latifi, e viste le numerose buone prove nella categoria cadetta, la cosa potrebbe essere reciproca.

R‍obert Wickens
Al team Scmidt si è sempre messo in chiaro che, se e quando potrà tornare a correre, ci sarà una vettura per Robert Wickens. Questo punto fermo non cambia: Arrow Electronics, oltre che sponsor principale, è impegnato in progetti che possano garantire la mobilità in auto a chi ha problemi motori o lesioni spinali, a partire dal Team Principal Sam Schmidt, che ha fatto da apripista alla Pike's Peak con una Corvette con comandi speciali. Se Wickens tornerà, la Arrow vorrà sicuramente essere con lui. 

J‍ack Harvey
P‍ur guidando formalmente per Schmidt, Harvey è un pilota del progetto Meyer Shank Racing che trova i finanziamenti per farlo correre. I risultati sono stati buoni per quest'anno, ma è probabile che, se non ci saranno sorprese, l'associazione continui ad essere "esterna" con Schmidt o con un altro team.
DALLARAPREMA