formula 1

Il caso DAS: Red Bull presenta
reclamo contro le Mercedes W11

Massimo Costa

Ricordate il DAS, il sistema che la Mercedes aveva presentato tra lo stupore genera...

Leggi »
Mondiale Rally

Millener: "Inutile
provare in Finlandia"

Mattia Tremolada

Mentre Hyundai e Toyota sono già tornate in azione per una serie di test privati, M-Sport ...

Leggi »
7 Gen [12:10]

Deletraz passa al team Carlin
per il terzo anno in Formula 2

Jacopo Rubino

Louis Deletraz affronterà il suo terzo anno in Formula 2 con il team Carlin, dove farà coppia con il già confermato Nobuharu Matsushita. L'accordo arriva dopo gli incoraggianti test di fine 2018 ad Abu Dhabi, in cui il pilota svizzero ha siglato il miglior tempo assoluto con la vettura della scuderia britannica.

"Le prove sono andate alla perfezione", ha infatti sottolineato Deletraz, cresciuto tra la Formula Renault 2.0 (campione NEC e vicecampione Eurocup nel 2015) e la Formula V8 3.5 (secondo nel 2016). "Conosco la squadra, in passato abbiamo già lavorato insieme, mi sento come a casa e c'è grande motivazione". Fiducioso anche il patron Trevor Carlin: "È un pilota fantastico con cui collaborare, come già avvenuto per una gara nel 2016 e nelle prove di un mese fa. Sono certo che potremo disputare una bella stagione, siamo contenti di accoglierlo di nuovo". Si può parlare quindi di un ritorno: con la compagine inglese, il figlio d'arte elvetico aveva assaggiato la categoria cadetta quando si chiamava ancora GP2, disputando (nel 2016, appunto) la tappa conclusiva a Yas Marina.

Dopo un 2017 avaro di soddisfazioni, nella scorsa annata Deletraz ha corso invece sotto le insegne del team Charouz, concludendo al decimo posto in classifica generale: il miglior risultato ottenuto è stato un doppio secondo posto, nelle Sprint Race di Montecarlo e Le Castellet. Senza dimenticare ovviamente il debutto su una F1, partecipando con la Haas ai test Pirelli di novembre a Yas Marina.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone