World Endurance

FIA e ACO aprono la gara d’appalto per
gli pneumatici delle Hypercar dal 2030

Michele Montesano - DPPI Images Chi si ferma è perduto. Nonostante l’acclamato successo della categoria, per il FIA WEC è t...

Leggi »
Rally

Dakar: Yacopini gravissimo per
un incidente durante una gita

Alfredo Filippone Ancor prima di iniziare, la Dakar 2026 perde uno dei suoi protagonisti, l’argentino Juan Cruz Yacopini, ...

Leggi »
Rally

Munster a Monte Carlo con la Ford
Puma Rally1, ma prima al via della Dakar

Michele Montesano Non lascia ma raddoppia Gregoire Muster. Uscito dal programma ufficiale M-Sport nel WRC, il pilota belga ...

Leggi »
formula 1

Liberty Media, numeri da record
L'aumento dei fans è impressionante

Massimo CostaSi potrà anche criticare l'operato di Liberty Media (dal nostro punto di vista solo per l'imposizione d...

Leggi »
formula 1

Il caso sul rapporto di compressione dei
motori: Mercedes e Red Bull sotto accusa

Michele Montesano Puntuale come un orologio svizzero, all’introduzione di un cambio regolamentare in Formula 1 ci sono squa...

Leggi »
formula 1

Wolff raffredda gli entusiasmi
"Antonelli al top tra 3-5 anni"

Massimo Costa - XPB ImagesE' il suo primo fan. Il suo primo sponsor. Il suo mentore. Lo ha voluto a tutti i costi in For...

Leggi »
12 Apr 2019 [22:15]

Il ritorno di Lynn in FE:
"Roma una grande sfida per me"

Da Roma - Alessandro Bucci

Richiamato nel circus full-electric in veste di pilota ufficiale dal team Jaguar per sostituire Nelson Piquet Jr (reduce da un periodo davvero molto difficile tra incidenti, incomprensioni con la squadra e mancanza di competitività), il britannico di Goodmayes, due stagioni all'attivo con DS Virgin (season 3 e 4) si appresta a debuttare in stagione nel tracciato capitolino, desideroso di riscattare l'infelice apparizione dello scorso anno in occasione del primo ePrix di Roma della storia. Per l'inglese, infatti, arrivò un ritiro amaro per testacoda in seguito a qualifiche non proprio esaltanti. Alex in occasione della prima giornata del weekend romano è apparso molto determinato e carico, smanioso di scendere in pista in uno dei tracciati più lunghi e complessi della stagione.

Alex, che effetto ti fa debuttare alla settima corsa della season 5 e con un nuovo team?

"Sono davvero molto eccitato per questo ritorno in Formula E con il team Jaguar Racing. Mi sono trovato molto bene con la squadra e siamo tutti concentrati per ottenere il miglior risultato possibile qui a Roma".

Ti aspettavi di tornare in Formula E?

"Non ho mai perso la speranza perché ho sempre seguito con molto riguardo la serie. Le chances non sono mancate e ho semplicemente atteso il momento giusto. L'opzione si è concretizzata e quindi mi godo il momento pronto a dare tutto domani".

Ho la sensazione che ti piaccia parecchio il tracciato di Roma...

"Lo adoro. E' davvero una pista completa e difficile, con molte curve che ti mettono a dura prova. La curva 9, in particolare, comporta un punto di frenata molto ostico. Sarà interessante valutare anche l'influenza del vento e il meteo che incontreremo domani".

E di tutti i dossi disseminati per la pista, che mi dici?

"In effetti ce n'è più d'uno (ride). Sarà un fattore in più da tenere in considerazione, ma ovviamente non sono spaventato".

Della location Roma che ne pensi? Ti piace quanto il circuito?

"Decisamente sì. Sono davvero tanti gli aspetti positivi che trovi a Roma, ad iniziare dallo spettacolo creato intorno all'evento per arrivare al cuore della manifestazione, ovvero lo spettacolo in pista. Pretty cool (letterale)"

Lo scorso anno non fosti molto fortunato. Non solo a Roma, ma anche nella stagione. Questo ti fornisce una molla in più?

"Concordo. E...sì, mi spinge a fare il miglior esordio possibile con Jaguar! Non sto nella pelle all'idea di affrontare le tante curve sentendo, oltretutto, il calore del pubblico che sarà numeroso come quello dello scorso anno".