2 Mar 2006 [16:34]
KTR sceglie Robbie Kerr e Sean McIntosh
Comtec-Danielsson, Victory con Parente
Il mercato della World Series Renault è in ebollizione. In queste ultime due settimane molti tasselli sono stati riempiti e oggi è arrivata la bella notizia per la categoria dell'arrivo di quattro piloti di ottimo talento: Robbie Kerr e Sean McIntosh, ingaggiati dalla KTR di Kurt Mollekens, Alx Danielsson che ha firmato per la Comtec e Alvaro Parente che è ormai sicuro alla Victory.
La KTR ha sicuramente messo a segno il colpo migliore. Kerr, ex campione inglese di F.3 (2003), aveva tentato la via della F.Renault V6 nel 2004 ottenendo subito ottimi risultati, ma il budget lo ha costretto a uscire dal mondo delle monoposto. Reintegrato dal team Gran Bretagna nella A1 Grand Prix a partire dallo scorso settembre, Kerr ha dimostrato tutte le proprie qualità anche se non ha dato la zampata vincente. McIntosh, vice campione della F.Renault 2.0 inglese, fa parte anche lui della A1 Grand Prix come pilota del Team Canada ed ha conquistato una stupenda gara a Sentul.
L'arrivo di Danielsson alla debuttante Comtec porterà quella necessaria dose di esperienza di cui la squadra di Jonathan Lewis ha bisogno. Lo svedese ha disputato la WSR nel 2005 con la Dams rimanendo subito ferito nelle prove libere del primo appuntamento stagionale a Zolder (piede fratturato). Tornato, ha colto qualche importante risultato come il secondo posto a Bilbao. Ma per problemi di budget non è riuscito a concludere il campionato. Ora, gestito da Rick Gorne, Danielsson torna alla carica dopo aver tentato la via della Champ Car. Affiancherà l'inesperto Edward Jowsey.
Infine Alvaro Parente. Ancora non è ufficiale, ma il portoghese è ormai certo di correre per la Victory grazie a Trevor Carlin il quale gestirà la parte tecnica delle vetture di Gabriele De Bono. Parente ha vinto il campionato inglese di F.3 nel 2005 e corre nella A1 Grand Prix per il Team Portogallo.
Nella foto, Robbie Kerr con la Lola della A1 Grand Prix.