11 Gen 2012 [19:06]
Kubica, che jella!
All'ospedale dopo una caduta
Kubica, sfortuna senza fine. Stamattina, mentre passeggiava in Versilia, il pilota polacco è scivolato su una lastra di ghiaccio e ha battuto la gamba destra, due volte fratturata nel famoso e drammatico incidente al rally di Andora. Robert si è recato all’Ospedale di Pietrasanta dove è stato sottoposto ad una radiografia, poi ha lasciato l’Ospedale, secondo alcune fonti per trasferirsi a quello di Pietra Ligure dove era stato curato a suo tempo per le gravissime lesioni riportate ad Andora.
Ancora non è ufficiale l’entità del nuovo infortunio – qualcuno però si sbilancia parlando di una microfrattura alla tibia destra già ferita un anno fa – ma di sicuro una botta al morale l’ex-driver Reanult deve averla incassata. Dopo il buon progresso delle cure (ha recuperato una buona funzionalità al gomito destro e i progressi alla mobilità della mano destra paiono incoraggianti) Kubica ha recentemente “divorziato” dal dottor Ceccarelli, che lo aveva seguito per i primi mesi della riabilitazione, causa una divergenza sui tempi di recupero.
Il polacco ha un carattere di ferro e punta a rientrare il più presto possibile in F.1, anche se il contratto con la ex-Renault oggi Lotus si è chiuso, non senza polemiche, a dicembre, ora si tratta di vedere se la caduta non comporterà un ulteriore allungamento dei tempi di recupero.