Formula E

Berlino 3, gara 1
Prima vittoria elettrica di Rowland

Jacopo Rubino

Per Oliver Rowland è il giorno della prima vittoria in Formula E: l'inglese ...

Leggi »
Europeo

Rally di Roma Capitale
L'ERC riparte da Lukyanuk

Jacopo Rubino

La stagione 2020 dell'European Rally Championship doveva cominciare a marzo, sugli sterrat...

Leggi »
16 Giu [11:36]

La NASCAR riapre al pubblico
il 15 luglio All-Star a Bristol

Marco Cortesi

Mossa a sorpresa della NASCAR. La serie ha annunciato che non svolgerà la propria gara All-Star come da tradizione a Charlotte ma a Bristol. Dopo oltre 30 anni si sposta così la sede dell'evento extra-campionato che vede protagonisti i piloti selezionati dalla serie per risultati.

L'evento del prossimo 15 luglio sarà però degno di nota anche per un altro motivo dato che vedrà il ritorno del pubblico generale. Già nel precedente weekend a Homestead, c'era stato il ritorno degli ospiti invitati, ma in Tennesse si avrà il via libera alla presenza di 30.000 tifosi.

Anche questo motivo ha determinato la scelta di cambiare sede, dato che il North Carolina sta ancora subendo regole di lockdown più restrittive.

T‍ra l'altro, a Bristol debutterà anche un'innovazione estetica per tutte le vetture: si adotterà un nuovo schema di livree con i numeri posizionati in prossimità del passaruota posteriore, e lo sponsor principale sulla portiera. Questo per dare più visibilità sfruttando anche lo spazio una volta usato dai "contingencies" i piccoli loghi di sponsor dietro alle ruote anteriori ormai lontano ricordo. 

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone