formula 1

Ferrari, a Sochi qualche progresso:
il sesto posto di Leclerc è un segnale

Jacopo Rubino

Doveva essere un weekend in difesa, e lo è stato, ma la Ferrari ha salutato Soch...

Leggi »
Mondiale Rally

Evans rimane calmo
"Il mio approccio non cambia"

Mattia Tremolada

Nonostante sia tornato in testa al mondiale con soli due appuntamenti al termine della ...

Leggi »
13 Feb [14:17]

La Rebellion si ritira
Pesci: "Lo stop dopo Le Mans"

Massimo Costa

"Il motorsport è stata una grande risorsa per Rebellion, avendo permesso di far conoscere il nostro marchio ovunque. Il ritorno del nostro coinvolgimento è stato più che positivo. Ma ora è giunto il momento di ridefinire i nostri impegni e gli effetti di queste decisioni comportano lo stop definitivo nel motorsport che avverrà subito dopo la 24 Ore di Le Mans, coincidente con la conclusione della stagione WEC 2019-2020. Non è stato facile fare questa scelta e siamo tristi di non fare più parte di questo mondo".

Le parole sono quelle di Alexander Pesci, presidente di Rebellion, che mettono fine a una lunga avventura nel mondo Endurance, iniziata ben 13 anni fa. Una squadra che ha combattuto contro i colossi presenti nella LMP1, che ha riportato importanti successi cimentandosi anche in sfide extra circuito, come accaduto nella recente Dakar.

Lo scorso dicembre, Peugeot aveva annunciato l'ingresso nella nuova categoria Hypercar in collaborazione con la engineering della Rebellion. Il ritiro dalle corse di quest'ultima non pregiudicherà il nuovo percorso intrapreso da Peugeot, come ha confermato il costruttore francese
 


Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone