29 Nov 2025 [13:23]
L'ex pilota di F1 Sutil
arrestato in Germania per frode
Ve lo ricordate Adrian Sutil? 128 Gran Premi disputati tra il 2007 e il 2014 con team come Spyker, Force India (nel quale è rimasto per ben sei anni consecutivi) e infine Sauber. Un quarto posto come miglior risultato in carriera a Monza nel 2009 dove partì dalla prima fila, Sutil fu anche diretto testimone diretto del drammatico incidente di Jules Bianchi a Suzuka. Non è un caso che proprio al termine di quella stagione, Sutil si ritirò dalle corse divenendo tester Williams l'anno seguente per poi riapparire per gioco nel Challenge Ferrari Europe nel 2022 e 2023.
Ebbene, perché parliamo di Sutil? Perché è finito nelle cronache nere tedesche essendo stato arrestato per frode. Come riporta Repubblica, Sutil è stato fermato a Sindelfingen e condotto al tribunale distrettuale di Stoccarda, dove il giudice ha eseguito il mandato di arresto. Ora è in custodia cautelare nel carcere di Baden-Württemberg. La procura di Stoccarda ha anche perquisito diverse proprietà del 42enne a Monaco, in Svizzera e a Sindelfingen.
Si tratta di “un’operazione internazionale”, così riferisce la Bild che ha dato la notizia dell'arresto dell'ex pilota tedesco. Coinvolto in una maxi retata in varie città: Stoccarda, Monaco e in Svizzera. Sutil è accustao di appartenere a una presunta organizzazione criminosa che commercia in auto di lusso e i reati contestati di "frode grave organizzata e appropriazione indebita in associazione".