2 Dic 2025 [16:59]
Lindblad debutterà con
Racing Bulls, che conferma Lawson
Massimo Costa - XPB Images
Arvid Lindblad sarà l'unico volto nuovo del Mondiale F1 2026. Inglese di 18 anni, mamma indiana, Lindblad guiderà per la Racing Bulls, promosso dal programma Junior in Formula 1 dopo la sua prima stagione in Formula 2 che attualmente lo vede sesto con due vittorie all'attivo. A inziio anno ha disputato la Regional Oceania vincendola.
Nel 2024, Arvid si è piazzato quarto nella Formula 3 ed ha concluso terzo la F4 Italia del 2023. Nella serie tricolore aveva debuttato nelle ultime gare del 2022. Una ascesa rapida la sua, che lo ha portato a cambiare categoria ad ogni anno. E così, in sole tre stagioni è arrivato in Formula 1, provando la Red Bull a Silverstone e Città del Messico nei primi turni liberi del venerdì.
Nel team di Faenza affiancherà il confermato Liam Lawson, reduce da un turbolento 2025. Il neozelandese aveva iniziato l'anno come compagno di Max Verstappen in Red Bull, ma dopo appena due Gran Premi è stato bocciato e rimandato alla Racing Bulls per far spazio a Yuki Tsunoda.
Con la squadra italo-inglese, Lawson aveva debuttato nel 2023 rimpiazzando in cinque Gran Premi l'infortunato Daniel Ricciardo, e ottenendo subito discreti risultati come il nono posto a Singapore. Quell'anno correva nella Super Formula giapponese dove è risultato vice campione. Nel 2024, è di nuovo entrato in Racing Bulla a campionato iniziato per prendere nuovamente il posto di Ricciardo.
In questo 2025 ha concluso in zona punti per sei volte, miglior risultato un quinto posto a Baku. In otto occasioni è entrato nella top 10 della qualifica piazzando un clamoroso terzo crono a Baku. In totale conta 38 punti in classifica dove è 14esimo.