2 Dic 2025 [16:22]
È Hadjar il nuovo pilota
Red Bull per la stagione 2026
Massimo Costa - XPB Images
Gli è bastata una stagione, non ancora conclusa, per convincere i vertici della Red Bull a promuoverlo nella prima squadra. Isack Hadjar, 21 anni, affiancherà Max Verstappen nel team Red Bull per la stagione 2026 e prenderà il posto di Yuki Tsunoda. Hadjar ha convinto setitmana dopo settimana al volante della Racing Bulls e ormai il famoso ritiro avvenuto nel giro di ricognizione del primo GP dell'anno a Melbourne è dimenticato. Helmut Marko lo aveva criticato sia per l'errore sia per le lacrime non trattenute dal giovane pilota francese, poi i risultati ottenuti sono stati sempre più consistenti, sia nelle gare sia in qualifica.
Hadjar con la Racing Bulls ha ottenuto come miglior risultato stagionale il terzo posto a Zandvoort, circuito dove ha conseguito anche la qualifica più convncente, quarto. A oggi, ha conseguito 51 punti ed è decimo nella classifica piloti. Ha concluso 11 Gran Premi in zona punti e per 14 volte ha centrato la Q3 in qualifica. Risultati notevoli per un rookie al volante della Racing Bulls. In precdenza, Hadjar è stato vice campione della Formula 2 nel 2024 e quarto nella Formula 3 del 2022.
Sarà interessante vedere come Hadjar si comporterà al fianco di Verstappen. A tutti i suoi giovani predecessori approdati a Milton Keynes da Faenza non è andata benissimo, da Liam Lawson allo stesso Tsunoda per non parlare di Pierre Gasly o Alexander Albon. Per ogni evenienza, la Red Bull si è tenuta Tsunoda come pilota di riserva e tester...