26 Set 2013 [12:11]
Panoz vuole la Deltawing a Le Mans, l'ACO no
Non accenna a spegnersi la passione per le corse endurance di Don Panoz. L'imprenditore americano, che ha recentemente rilevato i diritti di costruzione della Deltawing dal progettista Ben Bowlby e ne ha fatta realizzare una versione coupé, ha dichiarato di essere in fase di discussione con l'ACO per riportare la vettura al via della 24 Ore di Le Mans.
Al momento, però, la risposta dell'Automobile Club de l'Ouest è stata negativa: la macchina aveva potuto partecipare lo scorso anno grazie all'iscrizione "Garage 56" riservata ai progetti sperimentali, ma quest'anno quel posto è già occupato, assegnato all'elettrica Nissan Zeod RC che della Deltawing sembra una copia carbone, visto che anche nel caso della vettura giapponese il disegno è dello stesso Bowlby.
Senza iscrizioni "speciali", ha fatto sapere l'ACO, per la Deltawing non c'è posto visto che la vettura non risponde a nessun crisma dei regolamenti attuali per le Classi LMP1 ed LMP2. Panoz per ora controbatte che la vettura in America potrà gareggiare nell'USCC al fianco proprio delle LMP2, ma l'autorità sportiva transalpina sembra ben decisa a non cedere...