1 Dic 2025 [11:22]
Lo stile Red Bull colpisce Antonelli
Wolff: "Le solite stupidaggini"
Massimo Costa
Lo stile Christian Horner aleggia ancora nel box Red Bull e chissà quando Laurent Mekies, il suo sostituto, riuscirà a sradicarlo. Cosa è accaduto? Negli ultimissimi chilometri del GP di Losail, Andrea Kimi Antonelli alla curva 10 ha commesso una piccola sbavatura che ha permesso a Lando Norris di superarlo salendo così da quinto a quarto. E recuperando 2 punti in più che potrebbero rivelarsi fondamentali nella rincorsa al titolo.
Quando Norris è apparso al quarto posto nel live timing, subito l'ingegnere di Max Verstappen, lo storico italo-inglese Gianpiero Lambiase, non ha perso tempo per suggerire al suo pilota che Antonelli aveva fatto passare il pilota McLaren volutamente. Ecco la scuola Horner che abbiamo vissuto negli anni: vittimismo, bullismo, provocazioni, illazioni, complottismi. Così hanno cresciuto Verstappen, il quale ha sempre fatto poco per cercare una verità al di fuori del box Red Bull.
Ci ha poi pensato il solito Helmut Marko a rincarare la dose ai microfoni di Sly Sport Germania, descrivendo quanto accaduto come una manovra ovvia da parte di Antonelli. Secondo la linea Red Bull, la Mercedes avrebbe voluto aiutare Norris in quanto la McLaren utilizza le power unit tedesche.
Toto Wolff ha subito inforcato il fucile: "Questa è una assurdità che mi fa impazzire anche solo sentirla. Stiamo lottando per la seconda posizione nel mondiale costruttori, Antonelli stava cercando di raggiungere Saiinz per il terzo posto. Quanto si può essere stupidii nel dire una cosa del genere. Sono infastidito da come è andata la nostra gara,, sono infastidito dall'errore di Antonelli e ascoltare queste accuse mi fa impazzire. Ho parlato con Lambiase e gli ho detto che Andrea è semplicemente uscito di pista, ha avuto un momento di difficoltà alla curva 9 e aveva meno velocità in entrata nella 10 ed ha perso il posteriore. Perché mai avremmo dovuto cedere la posizione a Norris?"