Massimo Costa - XPB ImagesMigliaia di minacce, anche di morte, di insulti. Questo si è ritrovato Andrea Kimi Antonelli sui propri social. Il tutto grazie alle dichiarazioni di Helmut Marko e di Gianpiero Lambiase che avevano detto senza mezzi termini che il pilota italiano della Mercedes aveva volutamente fatto passare Lando Norris, permettendogli così di chiudere in quarta posizione il GP di Losail e recuperando due punti importantissimi per la volata mondiale finale.
Le parole hanno conseguenze. L'ingegnere storico di Max Verstappen era già stato "ammonito" da Toto Wolff subito dopo la gara, Marko si sa, sparla spesso a sproposito. Fatto sta, che davanti al pandemonio scatenatosi contro Antonelli, qualcuno in Red Bull (il mite Laurent Mekies?), ha dovuto mettere le cose a posto mandando un comunicato di scuse.
"I commenti fatti durante e dopo il GP Qatar, in riferimento al fatto che il pilota Antonelli sia sia deliberatamente fatto sorpassare da Norris, sono chiaramente sbagliati. Le immagini al rallentatore mostrano che Antonelli ha perso il controllo della macchina, consentendo così a Norris di passare. Siamo sinceramente rammaricati che questo abbia portato Kimi a subire offese online".
Ieri abbiamo scritto che lo stile Christian Horner aleggia ancora nel box Red Bull, questo comunicato è un primo passo verso un cambiamento, diciamo la linea Mekies.
