8 Set [8:48]

Raikkonen sostituisce il cambio
5 posizioni di penalità in griglia

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Da Monza - Alessandro Bucci

L'incidente occorso a Kimi Raikkonen (Alfa Romeo-Ferrari) nell'ultima manche della qualifica del Gran Premio d'Italia costringe il team del finlandese alla sostituzione del cambio sulla sua C38. Ciò comporta un'arretramento di cinque posizioni nella griglia di partenza per il Campione del Mondo 2007, alle prese con un weekend decisamente storto per lui e che lo vede ora partire dalla 15^ piazza.

Autore di un'uscita nelle prove libere 1 del venerdì, di una sbavatura nelle FP3 e infine dell'incidente che ha visto il nostro uscire dalla Parabolica rovinando contro le barriere danneggiando vistosamente il retrotreno, Kimi è chiamato a riscattere il sin ora deludente weekend monzese con una gara in rimonta delle sue.

Raikkonen, dopo aver strappato l'accesso in Q3 al compagno di squadra Antonio Giovinazzi precedendolo di appena 2 millesimi, ha chiuso le qualifiche al decimo posto, non riuscendo a registrare un tempo cronometrato. "Ho pagato a caro prezzo il mio errore ed è un peccato, perché la macchina si stava comportando piuttosto bene" ha dichiarato Raikkonen dopo le qualifiche, augurandosi condizioni climatiche favorevoli: "Spero che il meteo mi aiuterà e se ci saranno condizioni miste potremmo ottenere un buon risultato. Farò sicuramente del mio meglio per recuperare terreno in gara".

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone