17 Feb 2014 [12:11]
Schumacher, la Procura chiude l'inchiesta
La Procura di Albertville ha chiuso l'inchiesta sull'incidente occorso a Michael Schumacher sulle nevi di Meribel. Nessuna sorpresa dalla comunicazione di questa mattina, che ha confermato come a nessuna terza parte possa essere imputato un ruolo nella caduta del sette volte iridato.
Patrick Quincy, procuratore della località francese, ha infatti confermato che l'intera dinamica dell'incidente si è svolta fuori pista, in una zona che era segnalata come previsto dalle vigenti normative transalpine. Quincy ha quindi "scagionato" in toto i gestori della stazione sciistica, specificando che la roccia che ha fatto perdere l'equilibrio a Schumacher si trovava a oltre 10 metri dal limite della pista adiacente, e che quella su cui ha in seguito impattato era più vicina, ma pur sempre a quasi 5 metri di distanza.
Nel frattempo a Grenoble continua la lenta fase di risveglio del campione tedesco, che secondo le notizie riportate dalla Bild e mai confermato dal suo management avrebbe contratto e poi superato un'infezione polmonare.