dtm Sirotkin prova con Audi a Jerez,<br />possibilit&agrave; DTM per il 2019?
11 Dic [11:55]

Sirotkin prova con Audi a Jerez,
possibilità DTM per il 2019?

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino - Photo4

Appiedato dalla Williams in Formula 1 dopo un solo anno, Sergey Sirotkin è in cerca di un nuovo impegno agonistico per il 2019. Sarà nel DTM? Non è certo da escludere, visto che oggi il pilota russo è in pista con Audi per i test collettivi in corso a Jerez de la Frontera.

Avrà così l'opportunità di scoprire la RS5 (in versione 2018), dopo aver ricevuto l'invito della casa tedesca che ha voluto inoltre l'italiano Mattia Drudi, Frederic Vervisch, Benoit Treluyer e Andreas Bakkerud. Jonathan Aberdein e Sacha Fenestraz, in arrivo dalla F3 europea, guidano invece per il nuovo team satellite WRT, lo stesso che Sirotkin ha ringraziato nel proprio tweet di questa mattina.

Per WRT l'opzione Sirotkin potrebbe rivelarsi molto allettante, considerando che potrebbe portare in dote la sponsorizzazione di SMP Racing, che ha deciso di continuare a garantire il proprio appoggio economico nonostante l'esclusione dalla categoria regina.

Mika Salo, che del programma SMP è il responsabile, in questi giorni aveva speso belle parole per Sergey. "Ha disputato una buona stagione, lavorando bene. Ha un'incredibile preparazione tecnica e per i prototipi abbiamo bisogno di uno del suo livello", aveva detto il finlandese, lasciando intendere che un'altra opzione allo studio è il World Endurance Championship. Nel 2017, Sirotkin ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans in classe LMP2, con la Dallara-Gibson schierata dalla stessa SMP.



Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone