7 Feb 2017 [14:33]
T-Sport perde i motori Tomei
Jacopo Rubino
Ci sarà un po' meno varietà tecnica sulla griglia del FIA Formula 3 European Championship: all'appello mancherà il propulsore Tomei, visto sulle monoposto schierate dalla T-Sport in collaborazione con Threebond.
I motori nipponici verranno infatti dirottati nella serie nazionale del Sol Levante per equipaggiare il team Drago Corse diretto da Ryo Michigami, promosso a portacolori Honda nel WTCC. La sua scuderia si è disimpegnata dalla Super Formula e affronterà invece all'All Japan F3, probabilmente con due vetture.
La decisione sembra aver messo in difficoltà la T-Sport, che con Kenta Yamashita e l'unità Tomei aveva peraltro conquistato un notevole quarto posto nell'ultimo Gran Premio di Macao, disputato a novembre. Il patron Russell Eacott, ad Autosport, ha comunque confermato la volontà di proseguire l'impegno nel FIA F3 utilizzando il quattro cilindri della Neil Brown Engineering, che nel 2016 ha equipaggiato la Dallara #14 su cui si sono alternati Arjun Maini e Wing Chung Chang.
Tutto dipenderà dal budget: "Altrimenti non ha senso provare ad esserci, questa è la situazione", ha sottolineato Eacott. "Abbiamo dimostrato che con gli elementi giusti possiamo essere al vertice".