formula 1

Vettel svela: "Sorpreso da Binotto,
mai vista una offerta sul tavolo"

Massimo Costa - XPB Images

Sebastian Vettel appare rilassato a Spielberg. Ma nell'incontro vi...

Leggi »
Mondiale Rally

Annunciata la prima bozza di calendario
Entra l'Estonia, Sardegna in novembre

Mattia Tremolada

Dopo una lunga serie di cancellazioni è finalmente arrivata una prima bozza del nuovo cale...

Leggi »
9 Nov [14:33]

Van Amersfoort, idea Euroformula:
già iniziati i test in ottica 2020

Jacopo Rubino

Van Amersfoort Racing lavora per un possibile ingresso in Euroformula Open nella stagione 2020, quella che vedrà l'introduzione delle nuove Dallara 320. La squadra olandese, compagine storica nell'universo della Formula 3 "tradizionale", ha per questo effettuato alcuni test privati sul circuito di Spielberg con una delle sue Dallara F317 motorizzate HWA, utilizzate fino a fine 2018 nel vecchio FIA F3 European Championship. Al volante Alexandre Bardinon, già schierato in Formula Regional.

"Stiamo valutando l'Euroformula da un po', e adesso sembra il momento giusto per entrare in un campionato che sta crescendo continuamente", ha spiegato il patron Fritz van Amersfoort. "Abbiamo piloti potenzialmente interessati e siamo pronti per questa sfida".

Dopo la cancellazione sul nascere della Formula European Masters organizzata da ITR, che avrebbe dovuto raccogliere l'eredità della serie FIA, Van Amersfoort quest'anno si è appunto lanciata nella Formula Regional schierando Sophia Florsch in tutte le tappe. Al suo fianco si sono visti a rotazione Joey Mawson, Dan Ticktum, Andreas Estner e lo stesso Bardinon. In parallelo, l'impegno in F4 ha visto Dennis Hauger aggiudicarsi il titolo italiano e chiudere da vicecampione in Germania.

In queste settimane, Van Amersfoort proseguirà il suo programma di prove con la Dallara F317 dirigendosi in Spagna, complice il clima più mite, girando sui tracciati di Guadix, Cartagena, Valencia e Barcellona.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone