22 Feb 2011 [0:40]
WSK Master e CIK, guerra in vista
Mancano poche ore all’avvio ufficiale della WSK Master Series 2011. Sul tracciato pugliese de La Conca, una delle più belle piste del mondo, da giovedì si accenderanno i motori e partirà ufficialmente la stagione della WSK Promotion. La gara della Master, versione nazionale del network di campionati organizzati dal promoter De Donno, scatta sotto i migliori auspici, con un gran numero di iscritti, piloti e team di rilievo ed una copertura mediatica formidabile. Tutto questo è frutto del perfetto lavoro messo in campo dalla WSK Promotion in questi anni, capace di progredire a grandi passi in virtù di una serietà ed una professionalità encomiabili.
Nessuno lo ammette, ma questa sarà una stagione delicata per la WSK, infatti è dietro l’angolo l’offensiva CIK. Non ci è dato sapere con quanta determinazione e con quali mezzi l’autorità internazionale vorrà riprendersi lo scettro di organizzatore unico e primo del karting mondiale. I prossimi mesi ci diranno meglio quale sarà la strada che il karting seguirà a livello politico-sportivo. E’, infatti, innegabile che la determinazione con cui la CIK si muoverà, per riportare sotto la sua ala “protettrice” i grandi costruttori, provocherà delle reazioni.
Quali contraccolpi questo potrà avere non lo immaginiamo. L’unica cosa di cui siamo certi è che domenica a La Conca assisteremo ad un magnifico debutto di stagione per la WSK. La copertura televisiva dell’evento è garantita da RAI Sport ed il sito di riferimento è: http://www.wskarting.it/
Il calendario della stagione WSK Series: http://www.wskarting.it/2011/calendario_2011.pdf