formula 1

Prosegue il caso motori, come potrebbe
evolvere la situazione e gli scenari futuri

Michele Montesano Tutt’altro che in ferie. La Formula 1 anche sotto Natale continua a regalare spettacolo. Ma questa volta ...

Leggi »
GT World Challenge

Poker di impegni per Frassineti
In Europa e in Italia con Tresor

Tresor Competition ha annunciato l’ingaggio di Andrea Frassineti per la stagione 2026. Il pilota italiano, sarà impegnato in...

Leggi »
formula 1

Grande entusiasmo per il
biopic su Gilles Villeneuve

Alfredo Filippone La notizia è di quelle ghiotte per i tantissimi contagiati dalla ‘febbre Villeneuve’ nel mondo: il biopi...

Leggi »
altre

Magnani racconta NOPE Engineering:
“Dalla progettazione al supporto in pista,
dove gli altri dicono di no, noi ci siamo”

Michele Montesano A volte ci si sofferma solamente al risultato finale, senza domandarsi il lavoro che c’è dietro per raggi...

Leggi »
World Endurance

Exeed potrebbe essere la prima Casa
cinese a Le Mans, l’obiettivo in 5 anni

Michele Montesano La Cina non è mai stata così vicina a Le Mans. Anche nel Paese del Dragone il richiamo della maratona del...

Leggi »
World Endurance

FIA e ACO aprono la gara d’appalto per
gli pneumatici delle Hypercar dal 2030

Michele Montesano - DPPI Images Chi si ferma è perduto. Nonostante l’acclamato successo della categoria, per il FIA WEC è t...

Leggi »
1 Lug 2020 [20:45]

WSK Super Master Series
Badoer, travolgente poker

Dopo le prime due giornate di qualificazione, sul Circuito di Adria Karting Raceway si sono concluse le fasi eliminatorie della terza prova della WSK Super Master Series. Il programma dell’intera settimana kartistica di Adria proseguirà giovedì e venerdì con le fasi eliminatorie della quarta prova, per concludersi poi sabato con la fase finale della terza prova e quindi domenica con la fase finale della quarta e ultima prova di questa serie internazionale targata WSK Promotion.
 
BADOER MATTATORE NELLA OKJ
Nella categoria dei giovani emergenti, ovvero la OK-Junior, mattatore di questa prima parte della manifestazione si è rivelato Brando Badoer (KR Motorsport/KR-Iame-Vega), nella foto, figlio dell’ex pilota F1 Luca Badoer, già in evidenza nelle prove per poi rivelarsi autore di un risultato pieno nelle manches, con 4 vittorie su 4 gare. Suo maggior rivale si è rivelato il compagno di squadra, l’inglese Arvid Lindblad, attuale leader provvisorio del campionato. Fra i migliori anche il polacco Karol Pasiewicz (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex-Vega) e l’altro compagno di squadra di Badoer, l’americano Ugo Ugochukwu, anche se ambedue penalizzati per un contatto nell’ultima manche. Bene anche l’altro polacco Tymoteusz Kucharczyk (BirelArt Racing/RK-TM Racing-Vega).
Classifica OKJ dopo le manches: 1. Badoer; 2. Pasiewicz; 3. Kucharczyk; 4. Rinicella; 5. Irfan; 6. Lindblad; 7. Ugochukwu; 8. Cepil; 9. Dodds; 10. Gubenko.

NELLA OK GRAN LOTTA FRA BEDRIN E ANTONELLI
Nella OK è il russo Nikita Bedrin (Ward Racing/Tony Kart-Vortex-Bridgestone) a rivelarsi velocissimo nelle manches, anche questi con un risultato pieno di 3 vittorie su 3 gare fra martedì e mercoledì, dopo aver dominato anche le prove di qualificazione. Ma è stata avvincente anche la prova offerta dall’italiano Andrea Kimi Antonelli (KR Motorsport/KR-Iame-Bridgestone), che con due vittorie ha diviso la posta di mercoledì con Bedrin. Fra i migliori anche il leader di classifica, l’inglese Joe Turney (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex-Bridgestone), e il brasiliano Rafa Camara (Forza Racing/Exprit-TM Racing-Bridgestone) con una vittoria. In recupero dalle prove di qualificazione lo spagnolo Pedro Hiltbrand (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex-Bridgestone), vincitore del primo appuntamento proprio ad Adria.
Classifica OK dopo le manches: 1. Bedrin; 2. Antonelli, 3. Camara; 4. Turney, 5. Barnard, 6. Coluccio, 7. Wurz; 8. Hiltbrand; 9. Revesz; 10. Gray.

GRANDE INCERTEZZA NELLA MINI
Nella MINI ancora una volta non è mancato il grande spettacolo, a cui hanno contribuito il russo Dmitry Matveev (Energy Corse/Energy-TM Racing-Vega) con tre vittorie, e il giapponese Kean Nakamura Berta (Team Driver Racing Kart/KR-Iame-Vega), autore di belle rimonte e anche questi con tre vittorie, penalizzato però da un incidente con l’altro protagonista il polacco Jan Przyrowsky (AV Racing/Parolin-TM Racing-Vega), con due vittorie, quando i due stavano lottando per la vittoria. Fra i migliori anche l’australiano Griffin Peebles (AV Racing/Parolin-TM racing-Vega).
Classifica MINI dopo le manches: 1. Matveev; 2. Peebles; 3. Lammers; 4. Kastelic; 5. Nijs; 6. Gladysz; 7. Prztrowsky; 8. Josseron; 9. Nakamura; 10. Monza.

VIGANO’ DETTA LEGGE IN KZ2
Il più produttivo in KZ2 è stato indubbiamente Matteo Viganò (Leclerc by Lennox Racing Team/BirelArt-TM Racing-Vega), con due vittorie di manche e il secondo miglior tempo assoluto in prova realizzato alle spalle del compagno di team, lo svedese Viktor Gustafsson, che si è preso anche la soddisfazione di una vittoria di manche. Protagonisti si sono rivelati anche l’attuale leader di classifica Giuseppe Palomba (BirelArt Racing/BirelArt-TM Racing-Vega) e il suo compagno di squadra Riccardo Longhi, ambedue con una vittoria di manche. Fra i vincitori di manche anche il finlandese Simo Puhakka (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex-Vega) con un a vittoria nella prima gara di martedì.
Classifica KZ2 dopo le manches: 1. Viganò; 2. Palomba; 3. Longhi; 4. Puhakka; 5. Albanese; 6. Gustafsson; 7. Ippolito; 8. Pex Stan; 9. De Marco; 10. Renaudin.

 





WSKF4 ItaliaSYNCRO-SYSTEM