formula 1

Due giorni con la Mercedes F1
Il debutto di Antonelli a Spielberg

E venne il gran giorno di Andrea Kimi Antonelli. Il bolognese, martedì e mercoledì ha saggiato per la prima volta una monopos...

Leggi »
FIA Formula 3

Test a Montmelò - 6° turno
Fornaroli e Trident chiudono al comando

Massimo Costa - Dutch Photo La sessone finale dei test collettivi della Formula 3 a Montmelò si è conclusa con due piloti del...

Leggi »
Rally

Rally di Croazia – Shakedown
Ogier batte Evans nel duello Toyota

Michele Montesano Il Mondiale Rally torna in Europa, più precisamente sulle strade asfaltate della Croazia. I protagonisti de...

Leggi »
FIA Formula 3

Test a Montmelò - 5° turno
Boya ancora leader, doppietta Campos

Mari Boya si ripete e finisce al comando il quinto turno del terzo e ultimo giorno di test della Formula 3 a Montmelò. Per la...

Leggi »
FIA Formula 3

Test a Montmelò - 4° turno
Goethe per la doppietta Campos

Una giornata all'insegna del team Campos. Sul circuito spagnolo, il team di Valencia ha travolto tutti nella seconda...

Leggi »
Regional by Alpine

Test a Le Castellet - 4° turno
Le e G4 chiudono la due giorni francese

Tempi  più alti nel turno finale della due giorni dei test Regional European by Alpine a Le Castellet con le squadre int...

Leggi »
29 Gen [20:38]

WSK Super Master Series a Lonato
Coluccio detta legge nella OK

Giornata decisamente importante quella andata in scena sabato con le manches eliminatorie al South Garda Karting di Lonato per la prima delle quattro prove della WSK Super Master Series, dove al vertice si sono portati diversi protagonisti di questo evento che ha visto al via 265 piloti provenienti da 50 nazioni nelle categorie KZ2, OK, OKJ e MINI.  

Al comando della KZ2 il tedesco Trefilov
In KZ2 si è confermato al comando il tedesco David Trefilov (Maranello SRP/Maranello-TM Racing-Vega), già autore della pole position in prova e di due successi nelle manches. Ma due successi li vanta anche il francese Jeremy Iglesias (CRG Racing Team/CRG-TM Racing) anche se la sua classifica è condizionata da un risultato negativo nella prima manche di venerdì, vinta dall’italiano Giuseppe Palomba (BirelART Racing/BirelART-TM Racing). Positiva anche la prova dell’olandese Senna Van Walstijn (Sodikart/Sodikart-TM Racing), vincitore della scorsa WSK Champions Cup e molto competitivo anche questa occasione con un successo di manche.
La classifica delle manches per penalità: 1. Trefilov 2; 2. Van Walstijn 6; 3. Tonteri 11; 4. Leuillet 12; 5. Pex 12; 6. Palomba 12; 7. Iglesias 13; 8. Carbonnel 16.

L’italiano Coluccio protagonista nella OK
E’ l’italiano Luigi Coluccio (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex-LeCont), nella foto Sportinphoto di apertura, a ottenere nella OK il miglior risultato, grazie a due vittorie e un secondo posto nelle tre manches disputate. L’autore della pole position, il brasiliano Matheus Ferreira (KR Motorsport/KR-Iame), insegue al secondo posto con una vittoria. Terzo con una vittoria si piazza l’inglese Freddie Slater (Ricky Flynn Motorsport/LN-Vortex). Protagonista anche il polacco Gustaw Wisniewski (Forza Racing/Exprit-TM Racing), con due vittorie nelle due manches di giornata, ma per un ritiro nella prima manche di venerdì è precipitato in 12ma posizione.
La classifica delle manches per penalità: 1. Coluccio 2; 2. Ferreira 8; 3. Slater 10; 4. Bohra 12; 5. Eyckmans 15; 6. Nakamura 16; 7. Popov 16; 8. Egozi 18.



L’olandese Lammers ai vertici della OKJ 
Molti i protagonisti che si stanno mettendo in mostra nella OK-Junior, composta da circa il 30% di giovani piloti provenienti dalla categoria inferiore, come il vincitore della scorsa edizione della MINI, l’olandese René Lammers (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing-Vega), nella foto di Sportinphoto sopra, attuale leader nella classifica provvisoria della OKJ con 3 vittorie di manches. Fra i migliori anche lo svizzero Enea Frey (Ricky Flynn/LN-Vortex), anche questi con 3 vittorie di manches come il russo Dmitry Matveev (Koski Motorsport/Tony Kart-Vortex). Due le vittorie di manches del peruviano Andres Cardenas (Energy Corse/Energy-TM Racing).
La classifica delle manches per penalità: 1. Lammers 4; 2. Frey 5; 3. Bondarev 10; 4. Cardenas 12; 5. Matveev 13; 6. Gladysz 16; 7. Go 20; 8. Costa 21.

Nella MINI prevale il ceco Pesl su Sala e Martinese
Classifica di manches molto corta nella MINI, dove continua a regnare una grande incertezza. Con piloti provenienti da 35 nazionalità, a condurre la classifica provvisoria si è portato il ceco Jindrich Pesl (BabyRace/Parolin-Iame-Vega) autore di 3 vittorie di manches, inseguito dai due italiani Filippo Sala (Team Driver/KR-Iame) anche questi con 3 vittorie e da Iacopo Martinese (BabyRace/Parolin-Iame) con due successi. L’autore della pole position, lo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing), nonostante abbia ottenuto 3 vittorie, si piazza solamente sesto nella graduatoria provvisoria per un piazzamento in una manche.
La classifica delle manches per penalità: 1. Pesl 6; 2. Sala 8; 3. Martinese 11; 4. Van Langendonck 12; 5. Josseron 12; 6. Costoya 13; 7. Schaufler 16; 8. Bottaro 17.
gdlracing