formula 1

RB19 velocissima e già imprendibile:
Red Bull ha aperto un nuovo ciclo?

Michele Montesano - XPB Images La stagione 2023 di Formula 1 è iniziata sotto la supremazia della Red Bull. La squadra di M...

Leggi »
Regional by Alpine

Test a Le Castellet - 4° turno
Bernier e Smal dettano il passo

La caccia alla conquista della "pole" della due giorni di Le Castellet non c'è stata nel turno finale della Reg...

Leggi »
formula 1

Sticchi Damiani lancia l'ennesimo
allarme sul futuro di Monza in F1

Sono momenti difficili per l'Autodromo di Monza. Il suo futuro nel calendario del Mondiale F1 è sempre più a rischio. Ser...

Leggi »
Regional by Alpine

Test a Le Castellet - 3° turno
Prema leader, Monolite al top

Nel terzo turno dei test della Regional European by Alpine a Le Castellet, è stato infranto il muro dell'1'58". ...

Leggi »
Regional by Alpine

Test a Le Castellet - 2° turno
Antonelli leader nel pomeriggio

E' molto alta la competitività della Regional by Alpine 2023. Ma non è una novità perché anche le stagioni 2021 e 2022, h...

Leggi »
formula 1

Wolff vede la luce in fondo al
tunnel in cui si è ficcata la Mercedes

“I passi in avanti compiuti nella nostra ricerca e sviluppo, nell’aerodinamica, sono molto positivi rispetto a quel che abbia...

Leggi »
4 Mar [23:14]

WSK Super Master a Sarno
Bondarev recupera nella OKJ

Avvincenti battaglie si sono sviluppate a Sarno nelle manches eliminatorie per l’accesso alla fase finale di questa terza prova della WSK Super Master Series, che domenica 5 marzo sul Circuito Internazionale Napoli avrà la sua conclusione e potrà eleggere i vincitori delle categorie MINI, OKJ, OK e KZ2.
 
Le manches eliminatorie

KZ2 – Bertuca conduce  
Una serie di risultati hanno caratterizzato le manches della KZ2, dove lottano per il successo almeno 5 piloti, e qualche altro candidato. Il leader di classifica, l’italiano Cristian Bertuca (Birel Art Racing/BirelArt-TM), conquista la prima posizione con tre successi di manches, ad inseguire è l’altro pilota di BirelART, Giuseppe Palomba, con due vittorie, davanti al francese Emilien Denner (Sodikart/Sodi-TM-Vega) che dopo la pole position vanta una vittoria di manche. Fra gli altri vincitori, brilla l’inglese Freddie Slater (Birel Art Racing/BirelArt-TM) con due vittorie, il francese Tom Leuillet (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) e il tedesco Paul Maximilian (DR/DR-Modena Engines) ambedue con una vittoria. Fra i favoriti, anche l’olandese Senna Van Walstijn (Sodikart/Sodi-TM).
Penalità dopo le manches: 1. Bertuca pen. 12; 2. Palomba 14; 3. Denner 15; 4. Slater 22; 5. Van Walstijn 25; 6. Maximilian 31; 7. Longhi 35; 8. Leuillet 36.

OK – Przyrowski davanti a Walther e Egozi
Nella OK è da evidenziare il buon recupero dalle prove di qualificazione per il vincitore di Franciacorta, il danese David Walther (Koski Motorsport/Tony Kart-Vortex-LeCont), secondo in classifica e in gran lotta con gli altri protagonisti della categoria, come il polacco Jan Przyrowski (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) che conquista il primo posto dopo le manches, e il leader di classifica, l’americano Luis James Egozi (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex), terzo nelle manches. In bella evidenza anche il figlio d’arte René Lammers (Parolin Motorsport/Parolin-TM), che con la vittoria nell’ultima manche è andato ad occupare la quarta posizione.

Quinto il belga Thomas Strauven (Ricky Flynn/LN Kart-Vortex), davanti all’ungherese Martin Molnar (Energy Corse/Energy-TM) e all’italiano Luigi Coluccio (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex).
Penalità dopo le manches: 1. Przyrowski pen. 10; 2. Walther 14; 3. Egozi 15; 4. Lammers 16; 5. Strauven 18; 6. Molnar 23; 7. Coluccio 27; 8. Stolcermanis 28.

OKJ – Attacco di Bondarev e di Kaczynski
Il leader di classifica Stepan Antonov (KR Motorsport/KR-Iame) fa fatica a recuperare dalle prove di qualificazione, mentre un balzo in avanti lo compiono l’ucraino Oleksandr Bondarev (KR Motorsport/KR-Iame-Vega), autore della pole position e in testa dopo le manches, e lo svedese Elliot Kaczynski (Ward Racing/Tony Kart-Vortex), in seconda posizione nelle manches ma ambedue indietro invece in campionato. Ottima la prova del colombiano Salim Hanna Hernandez (Ricky Flynn/LN Kart-Vortex) con una vittoria, dello svedese Scott Kin Lindblom (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex), di Tiziano Monza (Shamick/Parolin-Vega) con una vittoria nell’ultima manche, e dello scozzese Zac Drummond (Parolin Motorsport/Parolin-TM) con due vittorie. Occupa la settima posizione l’italiano Filippo Sala (Sodikart/Sodi-TM). Fra i migliori anche il ceco Jindrich Pesl (IPK Official Racing/IPK-TM).
Penalità dopo le manches: 1. Bondarev pen. 15; 2. Kaczynski 16; 3. Hanna Hernandez 17; 4. Lindblom 29; 5. Monza 29; 6. Drummond 30; 7. Sala 32; 8. Aksoy 32.

MINI GR.3 – Domina il leader di classifica Hoogendoorn
E’ il leader di classifica, l’olandese Dean Hoogendoorn (Kidix/KR-Iame-Vega), a condurre con autorità dopo le manches, con 3 vittorie conquistate nelle manches e in recupero dopo il nono tempo in prova. Seguono l’inglese Noah Baglin (IKart/KR-Iame), ottavo in campionato, e il romeno Bogdan Cosma Cristofor (Team Driver/KR-Iame), sesto in campionato. L’americano Keelan Harvick (BabyRace/Parolin-Iame) precede il compagno di squadra, il turco Iskender Zulfikari terzo in campionato e vincitore della prima prova a Lonato. L’altro protagonista della categoria, Vladimir Ivannikov (Gamoto/EKS-TM) è sesto, mentre il vincitore di Franciacorta, lo spagnolo Bosco Arias Chavarri (Team Driver/KR-Iame), per ora è po’ indietro.
Penalità dopo le manches: 1. Hoogendoorn pen. 0; 2. Baglin 10; 3. Cosma Cristifor 13; 4. Harvick 15; 5. Zulfikari 19; 6. Ivannikov 24; 7. Crisan 30; 8. Calleja 30.

MINI GR.3 U10 – Giusto conquista la in cima della classifica
Nella Under 10 della MINI Gr.3 un bel risultato lo ottiene Giacomo Giusto (Modena Kart/Parolin-TM-Vega) che conferma un trend molto positivo. Con una vittoria il pilota italiano va ad occupare la prima posizione dopo le manches. Buona la prova anche di Daniil Kutskov (BabyRace/Parolin-Iame), salito al secondo posto, seguito dai compagni di squadra, il polacco Leonardo Gorski e lo svizzero Albert Tamm, ambedue con una vittoria. Indietro è invece il leader di classifica Antoine Venant (Kidix/KR-Iame).
Penalità dopo le manches: 1. Giusto pen. 10; 2. Kutskov 16; 3. Gorski 22; 4. Tamm 24; 5. Eskandari 24; 6. Legenkyi 25; 7. Unt 26; 8. Kumpen 26.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone
gdlracing