8 Nov [12:32]

Il WEC rivela la prima entry list
dei test in Bahrain. Dubbio Alonso?

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Massimo Costa

Sarà un ingresso di quelli da star, senza preavviso? Fernando Alonso infatti, non compare nella prima lista dei piloti che il WEC intende provare nella giornata di test prevista per domenica 19 novembre. Ma forse è un atto dovuto per non creare troppo "rumore". Saranno 12 le vetture presenti sul tracciato di Sakhir il giorno seguente la 6 Ore.

Oltre ai piloti chiamati dai team, godranno del test i primi tre classificati della World Series 3.5 che quest'anno ha affiancato il WEC nel suo cammino. Il terzo nel campionato 3.5 proverà una vettura della LMGTE Pro, il secondo in classifica salirà su una LMP2 mentre il campione guiderà la Porsche Hybrid LMP1. L'ultima prova World Series si terrà proprio in Bahrain e al comando vi è Pietro Fittipaldi.

Per quanto riguarda gli altri, Thomas Laurent del team Jackie Chan, guiderà la Toyota TS050 Hybrid LMP1 con Mike Conway che gli farà da "istruttore". Mahaveer Raghunathan campione di classe nel campionato Boss GP proverà la LMP2 del G-Drive, Konstantin Tereschenko che corre nella WS 3.5 sarà sulla Oreca LMP2 del TDS mentre Gabriel Aubry, giovane della Eurocup Renault, proverà la Signatech LMP2 Alpine. Nella classe GT, AF Corse proverà Ishikawa Motoaki, gentleman driver. Ulteriori nomi verranno aggiunti nei prossimi giorni.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone