4 Giu [11:53]

Rodrigues wildcard a Vila Real
Il portoghese debutta nel WTCR

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Alessandro Bucci

Buone notizie per il pupillo di Tiago Monteiro, José Rodrigues: il pilota di Braga correrà infatti nella gara casalinga di Vila Real, sede delle gare WTCR – FIA in programma il weekend del 22-24 giugno 2018. Due anni or sono, il giovanissimo portoghese, concluse sul podio la corsa di Vila Real quando prese parte all'evento della FIA European Touring Car Cup, per cui le premesse sembrano incoraggianti.

"Sono felicissimo di confermare la mia presenza nel WTCR a Vila Real - ha dichiarato il protetto di Monteiro, cliente della Skywalker Management- Correre in un campionato FIA di livello mondiale era un sogno che avevo fin da bambino ed ora si è avverato. Quando avevo solo quattro anni mio papà mi diede un kart e cominciai a sognare la pista. Oggi sono nella Coppa del Mondo FIA, vuol dire che i sogni a volte si avverano!"

Rodrigues ha espresso i suoi propositi per l'impegno che lo attende: “Nel weekend proverò a mettere in pratica ciò che ho imparato mentre mi confronterò con i piloti del Mondiale. Tiago Monteiro è uno dei migliori al mondo e con il suo aiuto vedrò di migliorare. Ringrazio anche Skywalker Management e la mia famiglia".

Il driver di Braga conosce già le vetture TCR, essendo pilota della Target Competition nel TCR Italy e avendo già corso in Portogallo e Germania con queste vetture:: "È una grande opportunità correre nel mio paese davanti alla mia gente, a Vila Real ho ottenuto bei risultati in passato e voglio giocarmela con i piloti del WTCR".

Ricordiamo che, ad ogni evento del WTCR 2018, vengono assegnate due wildcard in accordo fra FIA e il promoter della serie, Eurosport Events, con i candidati selezionati in base a prestazioni a livello nazionale e al potenziale che possono avere in un eventuale futuro a tempo pieno nel WTCR, oltre che l’attrazione di fan e media con la loro partecipazione. Edgar Florindo era già stato ufficializzato come wildcard per la WTCR Race of Portugal sulla pagina Facebook dell’evento il 23 maggio, al quale si affianca, ora, Rodrigues.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone