20 Lug [15:25]

Fittipaldi di nuovo in pista,
pronto per correre a Mid-Ohio

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Pietro Fittipaldi è tornato in pista. A poco più di due mesi dall'incidente nelle qualifiche nella 6 Ore di Spa del WEC, in cui aveva subito fratture a entrambe le gambe, il giovane pilota brasiliano ha affrontato questa settimana una giornata di test a Mid-Ohio con il team Coyne.

Fittipaldi si è detto soddisfatto, e pronto a disputare la gara della IndyCar in programma qui il 29 luglio. Sarà la sua seconda presenza al via della serie americana, dopo il debutto di aprile a Phoenix. "Ovviamente è stato il primo giorno in macchina dopo due mesi e mezzo, ci vuole un po' più del solito per ritrovare il ritmo. Ma ci sono riuscito in fretta", ha commentato il nipote di Emerson, vincitore nel 2017 della Formula V8 3.5. "Siamo stati in grado di lavorare sugli assetti, ora abbiamo una buona base".

In queste settimane Pietro ha affrontato un intenso programma di riabilitazione negli Stati Uniti: "Non mi ero mai infortunato così seriamente, non sapevo quanto tempo servisse", ha raccontato, "ma tutti sono stati contenti del mio recupero. È stato davvero rapido".

In questo periodo a guidare la Dallara-Honda numero 19 è stato il canadese Zachary De Melo, che ha centrato un 12esimo posto sullo stradale di Indianapolis come miglior risultato. "Abbiamo un buon pacchetto, voglio ottenere buoni risultati, come top 5 o magari un podio. Non si può mai sapere cosa accade... cercherò di dare il massimo in queste gare che restano".

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone