14 Set [16:10]

Svelata a Monaco la BMW iFE18
Sono Da Costa e Sims i piloti

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Alessandro Bucci

Nel pomeriggio di venerdì 14 settembre è stata presentata al centro espositivo Welt di Monaco di Baviera la monoposto FE.18 Gen 2, primo esemplare della casa BMW nella serie 'full electric'. Nel ruolo di presentatrice e conduttrice la giornalista Nicki Shields. Oltre all'avvenieristica macchina ed alla livrea, sono stati svelati i piloti che guideranno la monoposto: Antonio Félix Da Costa (proveniente dal team Andretti) e Alexander Sims (già impegnato con BMW nell'Endurance).

Il costruttore tedesco ha anche confermato la partnership con il team Andretti Autosport all'interno del proprio programma di lavoro per la stagione 5, dopo aver stretto una partnership tecnica con la compagine statunitense già nella stagione 2017-2018.Da Costa ha mantenuto il proprio incarico in seno al gruppo di lavoro nel quale ha corso ininterrottamente dalla terza stagione in poi mentre, il britannico, farà il proprio debutto assoluto in Formula E dopo aver lavorato precedentemente al programma di sviluppo della squadra.

Roger Griffiths resterà in qualità di team principal dopo il passaggio dalla scuderia di Michael Andretti alla formazione denominata BMW i Motorsport. La vettura, apparsa in una spettacolare livrea azzurra e bianca che riprende l'elica stilizzata da sempre logotipo della Bayerische Motoren Werke, vede la presenza di due nuovi main sponsor, il gruppo Magna e Julius Baer Bank, l'istituto svizzero di gestione patrimoniale partner della prima ora della Formula E.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone