11 Ott [15:16]

Lopez prosegue con Dragon
per la stagione 2018-2019

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Jose Maria Lopez resta nel team Dragon per la stagione 2018-2019 di Formula E: nello scorso campionato il pilota argentino, già in DS Virgin, era arrivato per sostituire Neel Jani che aveva lasciato dopo la prima tappa di Hong Kong. Insieme alla scuderia americana "Pechito" ha conquistato subito il suo miglior risultato a Marrakech (sesto), per poi chiudere 17esimo in classifica generale con 14 punti.

"Le mie aspettative sono di essere competitivo fin dall'inizio, per ottenere risultati di vertice. Il team si è impegnato a fondo", ha commentato Lopez, pienamente coinvolto nello sviluppo della nuova vettura motorizzata Penske.

L'ex iridato WTCC, e alfiere Toyota nel Mondiale Endurance, ha il supporto del team principal Jay Penske che lo ha definito "un vero corridore", aggiungendo: "Ha mostrato molte potenzialità nella scorsa stagione ed è stato una risorsa fondamentale nello sviluppo tecnico per questo campionato".

Per completare la line-up Dragon il favorito sembra essere Maximilian Gunther: il tedesco, attualmente in F2 con la Arden (e lo sponsor BWT), verrebbe promosso dal ruolo di collaudatore dopo aver effettuato varie sessioni di test privati.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone