18 Gen [11:01]

Ufficiale: Marciello prosegue in GP2
Correrà con Russian Time

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Adesso è ufficiale. Come anticipato lo scorso 12 gennaio, il team Russian Time ha scelto un pilota tricolore per la prossima stagione in GP2 Series: Raffaele Marciello. Per lui sarà il terzo assalto alla categoria cadetta, con l'obiettivo innanzitutto di riscattarsi dal difficile 2015 vissuto con la Trident, e terminato con l'uscita dalla Ferrari Driver Academy.

A dicembre il 21enne italiano, vincitore nel 2013 del FIA F3, aveva valutato l'idea di un approdo nel DTM, ricevendo l'invito della Mercedes per i test disputati sul circuito di Jerez. L'esperienza è stata positiva, ma non ha avuto un seguito. Ecco così la volontà di proseguire in GP2, trovando una sistemazione di alto profilo. "Speriamo di poter lottare regolarmente per le posizioni di vertice", ha sottolineato "Lello". Suo compagno di box sarà il confermatissimo Artem Markelov, anche lui pronto a disputare la sua terza annata in GP2.

"Sono contenta di accogliere Raffaele, ha dimostrato di essere molto veloce. Artem invece è diventato più competitivo, adattandosi al campionato. Sono ottimista", ha commentato la responsabile della scuderia, Svetlana Strelnikova.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone