10 Feb 2026 [18:23]
Antonelli crash verso San Marino
Mercedes semidistrutta, alta velocità
Chissà se guidava veramente lui la Mercedes (regalo della Casa tedesca), prodotta in soli 200 esemplari e dotata di ben 612 cavalli. che è finita contro un muro nella zona Castello di Serravalle, a San Marino, sulla superstrada che porta verso il mare o, viceversa, verso il Titano. Secondo quanto riportato dai giornali locali, sabato notte Andrea Kimi Antonelli si trovava su quella Mercedes con altre persone. Va anche detto che a 19 anni un'auto di tale cilindrata non la si può guidare e la patente potrebbe essergli stata ritirata se al volante venisse appurato che vi era il pilota della Mercedes. Nessuno per fortuna è rimasto ferito.
Per cause ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine sammarinesi, l’auto ha improvvisamente perso il controllo mentre procedeva, in direzione San Marino Città, lungo la carreggiata. La prima collisione è avvenuta contro un palo della segnaletica sul lato destro della strada.
Da lì, la vettura è stata sbalzata verso il centro, andando a colpire per due volte il guardrail spartitraffico, prima di terminare la propria corsa contro un muretto di contenimento sul lato opposto. Una sequenza di urti avvenuta in pochi istanti ma su una distanza considerevole: gli agenti della Polizia Civile, intervenuti sul posto, hanno ricostruito una traiettoria di circa 144 metri, elemento che lascia intendere una velocità elevata al momento dell’incidente.
Aggiornamento
Apprendiamo che Antonelli ha preso la patente a San Marino dove non vi è limite di cilindrata delle vetture a 18 anni